AQUILA BASKET TRENTO: I BIANCONERI VINCONO NEL RIBOLLENTE PALAGEORGE!

Grazie ad una seconda metà gara di straordinaria intensità difensiva, e all’improvvisa esplosione di un Beto Gomes da 25 punti complessivi, con tanto di 6/11 dall’arco, la Dolomiti Energia vince in rimonta a Brescia tenendo vivo il sogno di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia.
La cronaca:

Jared Berggren inizia la più classica delle gare dell’ex attaccando aggressivamente il ferro bianconero con le rollate da pick and roll e con le sue energiche scorribande a rimbalzo d’attacco (9-2). Trento risponde con le soluzioni di Lighty (4) e Baldi Rossi (5), ma paga dazio ad una certa mancanza di intensità difensiva subendo un paio di bombe firmate Markus Landry (6). Al primo break è 25-18 Brescia, con i padroni di casa a sfruttare la superiorità a rimbalzo (11-5) e le proprie percentuali dall’arco (4/7).

Nel secondo quarto la Germani continua ad eseguire con estrema pulizia in attacco (11 assist in 11 minuti), appoggiandosi alle conclusioni di Berggren (11) e di un ispiratissimo Burns (12) per scappare via in due occasioni sul più 11 (32-21 al 13′ e 41-30 al 18′). A tenere la Dolomiti Energia in partita sono le penetrazioni di Craft (5) e Flaccadori (7) prima (34-29 al 15′), e quelle di Lighty (11) poi. Si va all’intervallo lungo sul 45-38.

Nel terzo periodo Trento torna in campo cambiando registro difensivo. Trascinata da un commovente Craft, la squadra bianconera soffoca di pressione perimetrale Vitali e compagni, togliendo loro metri di campo per attaccare a difesa schierata (49-45).

La Dolomiti Energia però continua a soffrire tantissimo la zona 3-2 “adattata” dei padroni di casa, ma proprio quando Michele Vitali trova una tripla casuale dall’angolo che sembra dare inerzia alla Leonessa (54-47), si accende Beto Gomes, che con bomba prima, e recupero con schiacciata poi, spinge i bianconeri ad andare all’ultima pausa sul 56-56, con canestro del pareggio all’ultimo secondo trovato in penetrazione da Forray.

L’ultimo periodo è giocato su livelli di intensità straordinari. Markus Landry e Michele Vitali illudono i padroni di casa con due soluzioni a testa (65-62), vanificate prontamente dalle fiondate di un inarrestabile Beto, che mostra tutto il repertorio nel corso di un quarto periodo da incorniciare, suggellato da 15 punti (4/5 dall’arco), 2 rimbalzi e una clamorosa stoppata su Burns lanciato in contropiede. Finisce 74-80 per Trento, con i cento tifosi trentini arrivati a Brescia in festa e uno sportivissimo PalaGeorge ad applaudire Forray e compagni.

GERMANI BASKET BRESCIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 74-80 (25-18, 45-38, 56-56)

Condividi l’articolo

Gate20

Articoli Recenti

Uncategorized

SIDIGAS AVELLINO, SACRIPANTI: “VITTORIA FRUTTO DI INTENSITA'”

Qui le parole riportate dal sito ufficiale della Sidigas Avellino: Vittoria in casa per la Sidigas Avellino che conquista due punti importanti contro il Cibona Zagabria. In sala stampa Coach Sacripanti rimarca la soddisfazione dell’approccio e l’intensità dei suoi giocatori per tutta la durata della gara: “Sono molto felice per

Leggi L'Artiolo

CUGGI – Lil Parta (Testo)

Testo CUGGI Lil Parta Ecco il Testo CUGGI Lil Parta, la nuova canzone di Lil Parta. Leggi il testo completo e scopri il significato delle parole. CUGGI [Ritornello: Lil Parta] Cuggì Pu-Pu-Pussy mi dà la sua coochie Mio fratello appena uscito In giro ci chiamiamo "cuggì" Cuggì Dentro il club

Leggi L'Artiolo
Pulp Podcast
#ExcluMag!

PULP PODCAST, FEDEZ E MR.MARRA OSPITANO IL GENERALE ROBERTO VANNACCI!

 Pulp Podcast, il nuovo progetto firmato Fedez e Mr. Marra, torna con una puntata imperdibile oggi alle 14:00. Ospite d’eccezione: il Generale Roberto Vannacci, figura politica controversa, noto per le sue posizioni decisamente conservatrici e nazionaliste. Si distingue per il suo fermo sostegno ai valori tradizionali italiani e per una

Leggi L'Artiolo