Ottima prestazione di squadra, per la settima vittoria di fila 11/12/16

Vince, sfoderando una sontuosa prestazione offensiva, la JOLLY ANIMATION Pallacanestro Salerno battendo abbondantemente la Pallacanestro Partenope, in una gara valida per la dodicesima giornata nel girone A di serie D.
Il primo quarto è letteralmente caratterizzato da errori sotto il canestro amico per gli ospitanti, che concedono molti rimbalzi offensivi e permettono agli ospiti di chiudere in vantaggio alla prima sirena. Nota positiva di questa prima frazione è stata il buon avvio di Roberto Lasala che realizza tre canestri e smazza un assist in contropiede per la schiacciata di Armstrong. Si è sentita molto, soprattutto nei primi minuti, l’assenza sotto i tabelloni dell’infortunato Passacantilli.
Nel secondo periodo la partita cambia radicalmente, e gli ospiti non riescono più ad attaccare efficacemente il ferro avversario. Armstrong continua a giocare spalle a canestro con ottimi risultati, anche se soffre nella propria area l’atletismo dei napoletani.
Dopo l’intervallo lungo, continua l’ottima performance dei salernitani, che, anche avendo una rotazione più corta del solito, continuano ad attaccare in transizione e iniziano a segnare da oltre l’arco.
Da segnalare l’ottima prestazione di Sorrentino, seconda partita dopo l’infortunio per lui, che garantisce difesa e ritrova finalmente il ritmo partita. Partita un po’ altalenante, invece, per Godley, che, comunque buca la retina e firma i suoi ventiquattro punti. Ritorno al canestro per Barra, che prova a dare continuità ai suoi sforzi settimanali.
Nell’ultimo quarto gli ospiti perdono la lucidità che li aveva contraddistinti e non riescono a risanare il solco che si era creato nella precedente mezz’ora.
Il trio di “piccoli” Capaccio-Lasala-Lasala continua a convincere, anche stasera decisivo, indirizzando il match a suon di recuperi e canestri di ottima fattura.
Resta sul gradino intermedio del podio la Pallacanestro Salerno, a sole due lunghezze da Basket Mugnano, vincente nelle mura amiche, il quale affronterà il turno di riposo nella prossima giornata.

Punteggio finale: JOLLY ANIMATION Pallacanestro Salerno – Pallacanestro Partenope 96-72 (17-24;29-17;27-18;23-13)

Lasala A. 11, Armstrong 26, Lasala R. 14, Barra 4, Capaccio 13, Godley 24, Sorrentino 4, Garofalo, Sansone, Bertolini n.e., De Martino n.e., Passacantilli n.e.