VALE PAIN
DOPO LA HIT DI QUEST’ESTATE “TE QUIERO” IN VETTA ALLE CLASSIFICHE DI TIKTOK ITALIA
E LA BALLAD “SENZA EMOTIONS” CON IL FEATURING DI ANNA
L’ARTISTA PIÙ TRASVERSALE DEL COLLETTIVO SEVEN 7oo
ANNUNCIA CON UN TOCCANTE TRAILER IL NUOVO ALBUM SOLISTA
“PAIN”
FUORI SU TUTTE LE PIATTAFORME DAL 14 OTTOBRE 2022
E DA ORA IN PRE-SAVE AL LINK
https://wct.live/app/35160/vale-pain-pain
“Cerco la felicità, mentre voi cercate di farcela”. Con un trailer intimo, d’impatto, spiazzante e dal tocco estremamente personale pubblicato sui suoi profili social, VALE PAIN annuncia l’arrivo del suo nuovo album solista: “PAIN” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo 14 ottobre 2022 per Atlantic/Warner Music Italy e da oggi in pre-save al linkhttps://wct.live/app/35160/vale-pain-pain.
Dopo il successo della hit “Te Quiero”, che ha dominato le classifiche di TikTok Italia di quest’estate diventando virale ancora prima dell’uscita, e in seguito con la pubblicazione della ballad “Senza Emotions” con il featuring di Anna, Vale Pain svela un progetto che scava molto più a fondo rispetto a ciò che fino ad oggi la sua musica ha mostrato solo in superficie.
Un’unica parola, “pain”, nascosta dentro il moniker stesso dell’artista, racchiude mille significati in un album che si preannuncia profondo e senza alcun dubbio sincero, pronto a mettere in discussione e a rovesciare l’immagine dietro cui il rapper classe 2002 – così come il suo collettivo, Seven 7oo – si è sentito protetto e forte del successo raggiunto nella scena urban italiana.
L’altra faccia di questa medaglia è ciò che dà forma a “PAIN”, tanti brani quante le sfumature di dolore che si annidano dentro ogni aspetto della vita del rapper, da quella pubblica e musicale, fino alla sfera privata familiare e sentimentale. Una perdita importante, quella che gli ha cambiato la vita, si riflette nelle tante esperienze di un giovane ventenne alle prese con un quotidiano complesso. Oltre la fama raggiunta e la voglia di arrivare ancora più in alto, temi che vibrano da sempre nei suoi brani più drill, Vale Pain manifesta il bisogno di aprire un varco dentro la propria intimità, di riprendere fiato dopo l’affannosa corsa verso un obiettivo, di scoprire finalmente la cicatrice nascosta sotto il luccichio di una collana.
Di seguito i brani inediti di “Pain” annunciati sui social dell’artista:
1. Pain
2. I miei panni
3. Penso
4. Codeina e hash
5. Michael Jackson
6. X
7. Till I Die
8. 3D
9. Orfanelli
10. Serie A
“Pain” è un ambiente emotivo in cui non esiste più nessuna barriera, dove vengono fuori al meglio l’evoluzione e il carattere di Vale Pain con l’impellente necessità di mettersi a nudo, instaurando con il suo pubblico un rapporto senza filtro con un atteggiamento più riflessivo, maturo, realista e concreto.
“Pain” è il luogo in cui i riflettori si accendono sulla penna raffinata dell’artista, da sempre capace di racchiudere in strofe dense di significato anche melodie ricercate e ritornelli forti, un valore aggiunto per tutti i suoi brani. La sua versatilità lo rende il più morbido e cangiante di tutta la Seven 7oo, in cui si è sempre distinto per la sua resa sul beat personalizzandolo con la sua impronta melodica, appassionata e ricercata.
BIO
REAL MUSIC 4EVER (RM4E) è la label nata nel 2018 tra i palazzi delle case popolari di San Siro – Zona 7 Milano, e grazie ai suoi giovanissimi talenti (Rondodasosa, Vale Pain, Sacky, Keta, Neima Ezza, Kilimoney e il producer Nko) si è fatta spazio nella scena rap con una nuova attitudine cruda e diretta.
Vale Pain è un rapper italo-peruviano classe 2002, originario di Milano e tra i fondatori di RM4E. Giovanissimo, nel 2018 pubblica i primi singoli e nell’anno successivo il primo progetto “Goleador”, con cui inizia a farsi conoscere grazie alla musicalità dei brani e alla forza dei suoi ritornelli. Nel 2020 pubblica l’album “2020” e successivamente l’Ep “Youngstar”, trainato dalla hit “Louboutin” feat. Rondodasosa. Il singolo raggiunge la certificazione Platino e rende celebre Vale Pain anche in UK quando il più importante magazine rap, GRM Daily, lo seleziona tra le sette tracce drill europee più interessanti dell’anno.
In seguito esce “Shotta 2” feat. Baby Gang: il brano vede la produzione di Nko ed entra da subito in Top 50 Spotify, con il video che esordisce nella Top3 delle tendenze musicali su YouTube. A luglio 2021 seguono “OPPS”, “1 colpo” con Neima Ezza, il toccante brano “Amico mio” e “Slide” in collaborazione con l’astro nascente della drill spagnola Skinny Flex. L’apertura verso il panorama internazionale si confermerà con i successi raggiunti insieme al collettivo Seven 7oo, portando il gruppo a collaborare con alcuni fra i migliori esponenti della drill europea fra cui Central Cee, Gazo e Freeze Corleone.
Il 27 maggio 2022 esce “Seven 7oo Mixtape”, l’album del collettivo di San Siro con tutti i membri della crew al completo, prodotto interamente da NKO. Il progetto è trainato dalla posse track certificata Platino “Seven 7oo”.
Il 22 luglio 2022 Vale Pain pubblica “Te Quiero”, il singolo che sancisce il suo ritorno da solista omaggiando la celeberrima “Beautiful Girls” di Sean Kingston. Il brano conquista la prima posizione della classifica “Hot 50 x Estate” su TikTok Italia rimanendo in testa alla classifica dei suoni più utilizzati sulla piattaforma per cinque settimane consecutive.
Il 9 settembre 2022 pubblica “Senza Emotions” con il featuring di Anna. Il brano affronta le difficoltà delle relazioni che, insieme a successo e fama, diventano sempre più difficili da gestire.