Iside

Dopo averci presentato il loro mondo con l’album d’esordio “ANATOMIA CRISTALLO”

ISIDE

TORNANO CON IL NUOVO SINGOLO 

LUNA NERA

DA VENERDÌ 15 APRILE 

IN RADIO E IN DIGITALE

Dopo averci presentato il loro mondo con l’album d’esordio “ANATOMIA CRISTALLO”, dove amicizie, sensibilità, amori travagliati, incontravano una produzione d’avanguardia e melodie da cantare a squarciagola, gli Iside tornano venerdì 15 aprile con il nuovo singolo “Luna Nera(Epic Records Italy/Sony Music Italy), che sarà disponibile in radio e in digitale. È possibile da oggi, lunedì 11 aprile, pre-salvare il brano al seguente link: https://Epic.lnk.to/lunanera.

Un dialogo disperato con la luna, in una notte che mette inquietudine ma allo stesso tempo è fonte di ispirazione. Il brano è una forma di preghiera alla luna nera, che da sola si staglia in alto nel cielo guardando dall’alto il mondo e la gente che si innamora. Può essere però anche una delicata consigliera, fonte di luce e speranza in una notte troppo buia.

LUNA NERA – commentano gli Iside rappresenta una notevole evoluzione del sound e della scrittura. Il brano è un inno alle anime notturne che, nella vana ricerca di dare un senso alla loro esistenza, diventano dei devoti del satellite terrestre sperando di trovare delle risposte.”

In attesa di ascoltare Luna Nerain radio e su tutte le piattaforme, la band si esibirà live giovedì 14 aprile a Milano sul palco del Tunnel Club, dove presenterà in anteprima il nuovo brano in uscita a mezzanotte. 

ISIDE è una band composta da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi di Bergamo uniti da una profonda amicizia. Il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock. “Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perché da noi a Bergamo si fa così”, racconta la band. La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo. Gli ascolti e gli spunti sono tanti: da Brockhampton, Frank Ocean, Mk Gee, Toro y Moi fino a Flume, Chet Faker e Mura Masa.  ISIDE nel 2020 è stato selezionato tra i 12 progetti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese. Nella primavera del 2021 arriva l’album d’esordio “Anatomia Cristallo”, anticipato dai singoli “MARGHERITA v11” e “PASTIGLIA v7” e alla cui tracklist si è aggiunto successivamente il brano “MOSTRO v1”.