VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO DI LITTAME’!

LITTAMÈ 

 

Esce oggi il video ufficiale di

“CAZZO AVETE DA GUARDARE” 

singolo con cui l’artista è arrivata tra i 12 finalisti di 

Sanremo Giovani 2021 

 

  

youtu.be/76tFbp-nZQE 

 

Milano, 8 febbraio 2022 – Esce oggi il video ufficiale di “Cazzo avete da guardare” (Matilde Dischi/Artist First), singolo con cui Littamè è arrivata tra i 12 finalisti di “Sanremo Giovani” 2021

 

Selezionato ad Area Sanremo per la finale di “Sanremo Giovani” 2021, “Cazzo avete da guardare” è un brano incisivo dal sound pop con venature elettroniche, scritto dalla stessa Littamè insieme a Stefano Paviani e Laguna che ne hanno curato anche la produzione. Nel singolo l’artista canta con energia un inno alla libertà di essere sé stessi, al di là di tutti i giudizi e i preconcetti: un messaggio forte, che invita a non avere paura di mostrare anche le proprie fragilità al mondo esterno. 

 

Il video ufficiale di “Cazzo avete da guardare”, per la regia di Federico Pedol e Riccardo Vitale, sottolinea con le immagini il significato del testo: Sei una fallita“, “Ma come ti vesti?“, “Non ti vergogni?“, “Non sei mai abbastanza” sono solo alcune delle frasi che la ragazza legge sui vari bigliettini attaccati allo specchio, a dimostrare quanto spesso i commenti degli altri ci si incollino addosso fino a rischiare di definire chi siamo. Nella clip Littamè trova la forza di prendere quei fogli e lanciarli via, in un atto di liberazione e speranza. 

 

«Il video, girato sulla Spiaggia del Faro di Jesolo, è volontariamente molto semplice: abbiamo voluto concentrarci proprio sul messaggio della canzone. – spiega Littamè- Le parole scritte su quei pezzetti di carta se le sono sentite dire tutti almeno una volta nella vita, ma non bisogna ascoltarle: fregatevene, ballate male, provateci sempre. Gettarli in aria è stata una cosa veramente liberatoria!” 

Con un linguaggio attuale e adatto alle nuove generazioni, l’artista racconta il suo mondo, tra la quotidianità e le insicurezze di una giovane donna che si affaccia su un futuro tutto da costruire. 

   

BIOGRAFIA 

Angelica Littamè, in arte Littamè, nasce nel 1996 a Monselice (PD) e fin da piccola si avvicina al mondo della musica, ascoltando grandi artisti pop internazionali e nazionali come Coldplay, Florence and the Machine, Levante, Elisa e Negramaro tra gli altri. A 16 anni inizia a prendere lezioni di canto e da quel momento si esibisce in serate ed eventi della sua zona. Laureata in Storia e Tutela dei Beni Culturali, alla passione per la musica affianca anche quella per la pallavolo, giocando a livello agonistico nel Conselve. Nel 2020 sente l’esigenza di raccontare la sua vita e le sue emozioni in musica, e inizia a scrivere le proprie canzoni. A giugno 2021 si aggiudica un posto tra i primi 6 artisti al “Fatti Sentire”, Festival della musica emergente italiana in onda su Rai2. A dicembre 2021 partecipa in diretta su Rai1 alla finale di “Sanremo Giovani” con il singolo “Cazzo avete da guardare”.