VI PRESENTIAMO IL NUOVO ALBUM DEI THELONIOUS B.!

Milano, 9 febbraio 2022. Esce venerdì 18 febbraio THB I, il repack dell’album d’esordio dei THELONIOUS B., disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico (cd autografati) per Thaurus Music.

Thelonious B. sono molto più di un duo rap, sono un vero e proprio collettivo, manifestazione vivente non solo di un sound, ma anche di un’estetica che con esso sia coerente: la rappresentazione artistica di un modo di vivere la vita, una filosofia DIY che risponde soltanto alla ricerca orientata verso ciò che è “vero” e alla volontà di creare senza preconcetti, se non quello di rimanere sempre fedeli a se stessi, fino a diventare l’espressione più dadaista della scena contemporanea.

Dopo anni di gavetta, il 2020 è il momento della svolta per Kirua e Brown. Il nome dei Thelonious B. comincia a circolare prepotentemente all’interno delle playlist delle più importanti piattaforme digitali grazie alle hit Polka (featuring all’interno dell’album di Rosa Chemical) e On Gang, singolo che anticipa THB, il loro album di debutto per Thaurus Music e distribuito da Universal.

Più che un album THB è stato un vero e proprio romanzo di formazione, il diario di bordo di un viaggio iniziato nel 2019 che ha stabilito le coordinate non solo geografiche ma anche stilistiche ed umane del movimento (del quale fanno parte anche grafici, registi e produttori), racchiuse in un disco che, a causa dell’emergenza sanitaria, non ha potuto trovare una vera e propria dimensione dal vivo.

Ad un anno di distanza dal loro ultimo lavoro, questo repack è il completamento spirituale del percorso che ha portato i Thelonious B. da Roma, città degli esordi, a Milano, capoluogo del lavoro, sino a NapoliAversa, centro nevralgico della passione dove il disco è stato chiuso e sono stati girati la maggior parte dei video, tre luoghi che hanno impresso ciascuno un marchio diverso sul progetto, curato in ogni suo aspetto dal collettivo.

TRACKLIST

1. Givenchy prod. AGXNY
2. Trappas prod. Bluebarry
3. La Famiglia feat. Almighty Brian prod. Bluebarry
4. B.B. Simon feat. Mehdi prod. Knfuzed
5. Poppin prod. Bluebarry, Flatpearl
6. Wassup prod. Sladish


7. Grazie prod. UncleBac
8. Suerv feat. DAYTONA KK prod. Beak On The Night
9. On Gang prod. Beak On The Night
10. On Gas feat. Knowpmw prod. Sladish
11. VVS & Molly RMX feat. Sapobully prod. Knfuzed
12. Interlude (Step By Step) prod. UncleBac
13. Ammo’ prod. Knfuzed
14. Diamanti D’Oro feat. Mehdi prod. Knfuzed
15. Cavallini prod. UncleBac 16. QG prod. Dbackinyahead
17. No Jojo prod. Beak On The Night
18. Gas 27prod. Knfuzed

BIOGRAFIA

I Thelonious B. sono un collettivo artistico fondato a Roma nel 2017 dal cantante THB Brown, dal grafico Zomby Roger e dal produttore BRBK. Più tardi è stato integrato all’interno della formazione THB Kirua, che era nato come ballerino. Oggi i media di settore identificano i Thelonious B. come il duo rap composto da Brown e Kirua. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli nel 2019, la svolta viene fornita dal brano Lobby, in collaborazione con Daytona KK e Radical, manifesto della nuova scena che comprende tra gli altri membri anche Rosa Chemical.
A inizio 2020 i Thelonious B entrano in Thaurus Music e pubblicano On Gang, brano che in poche settimane la classifica Viral 50 e la Top 200 di Spotify.
Ad ottobre 2020 pubblicano il loro primo Album dal titolo THB. Dopo un anno di silenzio a luglio del 2021 esce il remix del fortunato brano VVS MOLLY RMX, con la collaborazione di Sapo Bully.

Link utili

Instagram:
https://instagram.com/thelonious.b
https://instagram.com/baby.kirua
https://instagram.com/thb.brown

Spotify:
https://sptfy.com/theloniousb