VI PRESENTIAMO IL NUOVO EP DI BRIVIDEE!

Esce venerdì 26 novembre Controluce, il primo ep ufficiale di Brividee, disponibile su tutte le principali piattaforme digitale per Factory Flaws / Peer Music Italy.

Controluce è il primo manifesto del giovane artista monzese, tra le promesse della nuova scena lo-fi e cloud italiana. Le cinque tracce, di cui tre inedite, sono il racconto contemporaneo delle disillusioni giovanili. Brividee parla attraverso le sue canzoni delle difficoltà contro cui ci si scontra durante la crescita: paranoie, relazioni, insicurezze, paura della solitudine sono le sensazioni che il cantautore cerca di esorcizzare con la musica, un mondo fragile evocato con richiami e similitudini inaspettate, confermando la sua originalità espressiva. La particolare scrittura di Brividee ha il potere di rivelare in maniera autentica alcuni dei suoi momenti e pensieri più intimi mantenendosi su un piano di leggerezza, a tratti di autoironia. Le storie raccontate da Brividee colpiscono per la schiettezza disarmante con cui l’artista si mette a nudo, accompagnate da beat e strumentali che uniscono sonorità hip hop, lo-fi e alternative.

TRACKLIST 

01. Plastica
02. Articuno
03. Zitto
04. Niente torna come prima
05. Acquario

All’anagrafe Vittorio Motto, Brividee nasce come artista soundcloud per esordire al MI AMI senza avere all’attivo nemmeno un brano ufficiale. Brividee rientra a far parte, per età, estro creativo e attitudine, nella fortunata generazione artistica under 20 che, grazie a nomi come PSICOLOGI, Ariete, Bnkr44 sta lasciando una fresca impronta nella scena e nell’ immaginario musicale degli ultimi anni. Dagli amori finiti male alla noia di giorni sempre uguali, Brividee ha la capacità di raccontare l’ordinario trasformandolo in straordinario. Dopo la pubblicazione di diversi singoli che hanno attirato l’interesse degli addetti ai lavori, nel 2021 pubblica per Factory Flaws / Peer Music Italy il suo primo EP Controluce, realizzato con il sostegno di Italia Music Lab (@italiamusiclab) .

Factory Flaws è una digital boutique label, management company e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale. Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi. fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS. In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster Iside, HÅN, Giungla, Lucia Manca, Tauma, ALBRT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *