Ranzy

RANZY – SANTA MUERTE

Il brano è tra i singoli che anticipano l’album di debutto “Andrea”

Intenso e coinvolgente, Santa Muerte è il racconto moderno di quanto possa essere difficile affrontare la perdita di una persona cara, ma allo stesso tempo luce e speranza perché se il sentimento di amore è vero, può la perdita diventare guida e punto di riferimento per affrontare le difficoltà. Al centro delle rime, RANZY pone un altro tema delicato come quello del consumo di droghe, trattato in maniera del tutto personale, senza ipocrisie né retorica, che racconta come la vera rivoluzione è non seguire la moda perché non si è più fighi ma solo non consapevoli.

«Ho perso mia madre all’età di 17 anni per un brutto tumore e da quel momento mi sono perso, ho preso strade sbagliate e solo ora, dopo un percorso fatto di buone relazioni, uno stile di vita sano e sostenibile, l’essere attento e curioso a cosa succede nel Mondo, mi ha salvato e mi stimola a scrivere testi per sensibilizzare i più giovani a prendere posizioni sui temi che possono generare impatto etico e sociale.»

Il brano prodotto da Sleepy Boy e masterizzato Dj Telaviv, è distribuito da Visory Records.

Evado, insieme ai precedente singoli Caran D’Ache, Evado, Brasiliana, Crisalide e Hercules, saranno contenuti nell’album “Andrea”, la cui pubblicazione è prevista entro fine 2021.

Il progetto mette al centro tematiche di interesse sociale con le quali raggiungere anche il pubblico giovanissimo veicolando messaggi e valori positivi.

Da sempre sensibile alle tematiche d’impegno sociale, Andrea Randazzo, in arte RANZY (Busto Arsizio – VA, 1991), si dedica alla musica fin dagli anni della scuola coltivando in particolare Rap e Hip Hop. Nato sordo dall’orecchio sinistro per una malformazione congenita, Andrea ha affrontato la perdita della madre e ha cominciato a trasferire nelle sue rime tutte le sue emozioni e i suoi pensieri.

Dopo il Mixtape del 2009 (“Fear And Loathing” con il primo gruppo, Singapore Slim), RANZY ha pubblicato due EP (“#Resilienza” e “Gordon Ranzy Who”) e dal 2017 è al lavoro sulle tracce del prossimo album intitolato “Andrea”.