Nyko Ascia

Nyko Ascia

“Schiavi di noi stessi”

La ribellione dell’artista alessandrino nel nuovo album ora in digitale

15 aprile 2021

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali SCHIAVI DI NOI STESSI, il nuovo album del rapper alessandrino Nyko Ascia. Con questo progetto totalmente autoprodotto, l’artista ha voluto dare una forte dimostrazione di quanto rimboccarsi le maniche in tempi difficili possa ripagare gli sforzi e veder realizzarsi i propri obiettivi. 

Il disco vede infatti la luce in seguito ad una campagna di crowdfunding che ha riscosso notevole successo, consentendo a Nyko Ascia di concludere questo lavoro in un periodo storico complicato, dando nuovo valore all’intraprendenza e all’indipendenza artistica. 

Arricchito dalle tante sfumature della black music, su sonorità in bilico tra l’old school hip hop e brani di stampo più sperimentale ed attuale, lungo le dieci tracce che compongono Schiavi di noi stessi l’artista della crew Seri-Al Rappers riassume con le sue rime sincere proprio questo concetto. 
Da un punto di vista personale e introspettivo, che fa i conti con la solitudine, l’ansia e le preoccupazioni nate in seno alla pandemia, Nyko Ascia descrive i suoi diversi stati d’animo trovando nuova forza nei ricordi e nelle esperienze vissute, fra momenti di felicità e spensieratezza. Un invito ad alzare la testa, mettersi al lavoro per realizzare i propri sogni e non essere più “schiavi” delle nostre incertezze.

“Ci sono molti motivi per vivere una vita da persone libere, lasciando indietro le preoccupazioni o i problemi inutili. Siamo schiavi di noi stessi, ribelliamoci”, commenta Nyko Ascia.

L’album, interamente prodotto da Dualed, è arricchito dai featuring di OG Draxio, Wilston Drex, Luna Denaro, Blanki, Mikey Da Gama e Noize D.