VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI DAYTONA KK!

Sotto Terra Sotto Vuoto” è il nuovo singolo di Daytona KK, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, per la produzione esecutiva di The Hills.

Dopo essere salito alla ribalta tra il 2019 e il 2020, con singoli d’impatto – tra cui “Lobby” e “D&G” – e collaborazioni nei progetti degli FSK e dei Thelonius B, nell’ultimo anno Daytona KK è completamente sparito dai radar e dai social network. Il lungo periodo di silenzio si interrompe con “Sotto Terra Sotto Vuoto”, il suo nuovo singolo, che lo vede tornare a collaborare con Beak On The Night come producer.

Il brano rappresenta un drastico nuovo inizio per Daytona KK, una virata stilistica, sonora e identitaria che apre le porte ad un nuovo capitolo del suo percorso. La produzione di Beak, luminosa e aperta, è il tappeto perfetto per il racconto di Daytona, che mescola elementi autobiografici, di un passato che gli appartiene ma che non vive più, con ambizioni future, tanto artistiche quanto personali. Il cambiamento vissuto dal rapper nell’ultimo anno non è infatti solo musicale, ma anche e soprattutto personale. “Sotto Terra Sotto Vuoto” è solo l’inizio.

Il video del singolo, diretto da Giammarco Boscariol e Davide Piras, è un cortometraggio metaforico, sia nella trama che nel simbolismo dei valori di Daytona; l’intento è quello di aver voluto animare il viaggio onirico del protagonista in un ambiente ultraterreno che si modella nell’arco del racconto. Questa è sicuramente una novità dal punto di vista dell’immagine in quanto è il primo videoclip musicale quasi totalmente realizzato in 3D.

LINK YOUTUBE & DIGITAL STORE:

 Spotify: https://spoti.fi/3uMw3pY

Youtube: https://youtu.be/vyfstPr1FPU

BIOGRAFIA DAYTONA KK:

Daytona KK è sicuramente quell’artista che più si è distinto nel panorama rap contemporaneo in Italia per innovazione e stile. Caratterizzato da una forte determinazione e volontà di affinare il proprio stile considerato un “potenziale da sbloccare”, Daytona incorpora nei suoi testi tematiche sociali attuali e vissuti emotivi estremamente coinvolgenti (“a piedi scalzi, terre di fuochi non mi sto bruciando, luce nei miei occhi mi sta proteggendo”). Daytona nasce Michele Corvino nel 1994, a Caserta, e trascorre la sua infanzia a Casal di Principe con la nonna. Sicuramente quell’ambiente, all’epoca molto difficile, lo influenzerà molto nelle liriche future incentrate sulla lotta continua, sulle difficoltà e sul raggiungimento dei propri obiettivi giorno dopo giorno, plasmando la realtà che si ha attorno. Il suo percorso musicale inizia dopo aver conosciuto il suo produttore, Beak On The Night, con il quale fonderà successivamente il collettivo KK GANG. Nel 2019 pubblica i suoi primi singoli, “Bravo Ragazzo”, “Kontatto”, “Kontatto Pianeta” e “Un Buco”, con i quali guadagna l’attenzione di pubblico e critica. Nello stesso anno conosce gli FSK e collabora come featuring all’interno di “FSK TRAPSHIT”. Sempre nel 2019 escono i singoli “Oltre un buco”, che apre le porte allo stile melodico di Daytona, “Ferro sporco” ft. Sapo Bully e “Lobby”, con featuring dei Thelonious B e Radical, prodotta sempre da Beak On The Night. Nel 2020 collabora con Goldie, anche lui membro della KK GANG, nel featuring “D e G”, battezzando un mood ed uno stile con cui si contraddistingue la musica della KK. Sempre in questo anno viene contattato da Latemilkfilm per girare il video di “OK, traccia che riscuote attenzione proprio per le sue particolarità. Nel 2021, dopo un anno di silenzio, pubblica “Sotto Terra Sotto Vuoto”, il suo nuovo singolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *