VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI VANISS!

(We)man” è il nuovo singolo di Vaniss, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

A soli due mesi di distanza da “65BPM” – album con le collaborazioni di Claver Gold, Dj Fastcut, Moder, Zampa e altri -, Vaniss torna con un nuovo singolo, avvalendosi di una collaborazione internazionale di spessore. Su una produzione di Dj Fastcut, “(We)man” vede la collaborazione di Londynn B, rapper e cantante americana in rapida ascesa nell’ultimo periodo. Il featuring tra le due artiste nasce spontaneamente, dopo essersi conosciute su Instagram proprio apprezzando la rispettiva musica. L’asse Italia – Stati Uniti si arricchisce quindi di un nuovo brano, una traccia energica, ma allo stesso tempo introspettiva e riflessiva. Il titolo “(We)man” è un gioco di parole sulla pronuncia inglese del termine, e sul rapporto uomo-donna che viene poi analizzato nel testo: è un inno alla libertà di essere sé stessi, ma anche un invito a rispettare le scelte altrui, l’identità altrui e le libertà altrui, senza giudicare o cercare di ostacolare. Sia Vaniss che Londynn B non chiedono altro che il rispetto e la sensibilità che ciascun essere umano merita, che sia uomo o donna, etero o gay, che abbia idee simili o diverse dalle tue.

“(We)man” è stato mixato e masterizzato da Hybrido al V2A Studio. La scatto utilizzato per la cover è a cura di Gabriele Il Fauno.

Ricevere il follow di Londynn su Instagram è stata una grande soddisfazione mesi fa, ma trasformare il tutto in una collaborazione…  Beh, volere è potere e continuo a sostenerlo. Una volta qualcuno mi disse che ero troppo ambiziosa: forse non sbagliava, ma non intendo fermarmi” – Vaniss

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

http://spoti.fi/3t62z6t

 

 

BIOGRAFIA VANISS:

Vanessa Gigliarelli, in arte V’aniss, classe 1986, di Roma, rappresenta con orgoglio la tradizione R’n’B. Fin da bambina mostra amore e talento per la musica, studiando pianoforte, e per il canto, arrivando dopo anni di studio a calcare i palchi di molti Festival tra cui Castrocaro, “Top Star” e “StarSprint”, aggiudicandosi ottimi risultati. Continua collaborando con alcuni artisti come Andrea Cardillo della prima edizione di Amici (Saranno Famosi) e Los Saphiros, incide un singolo negli studi di Gold TV e diventa vocalist per Rai Futura. Una passione incontrollabile che la porta ai provini di Amici, Sanremo Giovani per due volte e di X-Factor, fino ad approdare alla pubblicazione di un EP con il gruppo funk soul Mementoz: “Miss You” esce nel 2003, anticipando una florida collaborazione con molti artisti del panorama rap. I nomi sono molti e sempre in aggiornamento: DJ Fastcut, Lord Madness, Claver Gold, Wiser, Sgravo, Kento, Phedra, Leslie , TMHH e tanti altri. Il primo disco solista “Errori” esce nel 2014 ed è solo il primo di una fortunata serie di lavori. “Rap’n’Blues”, nel quale sono presenti molti artisti di spicco della scena hip hop internazionale, viene presentato nel 2015 ed è seguito da un mixtape tributo alle divas anni 90 “Trap’n’Blues – Tribute to the divas”, accompagnato dal singolo “Say My Name” pubblicato il 13 febbraio 2017. A distanza di due anni arriva di nuovo con un album, questa volta interamente in italiano distribuito dall’etichetta Gloryhole Records: “Racconto di me” dove ci sono i feat di Claver Gold, Wiser, TMHH, Lord Madness e Kento. Una carriera sicuramente non monotona, considerata anche una seconda grande passione: quella della danza. L’hip hop la porta su diversi palcoscenici tra cui anche quello degli Mtv European Music Awards a Roma nel 2004 grazie al provino allo IALS dove è stata scelta dal coreografo Luca Tommassini e la sua assistente Roberta Mastromichele, e come danzatrice di una compagnia per le anteprime dei film della Universal. “65BPM” è il suo nuovo album, fuori per 4tuna Records.