SARA’ UN 2021 TARGATO STONER 07!

Simone Rossi, in arte “Stoner 07”, è un giovane artista partenopeo classe 2002. Cresciuto a San Giorgio a Cremano (NA) a “pane e musica” e stimolato soprattutto dalla scena napoletana Hip Hop sempre più affermata nel panorama nazionale, sono tante le influenze stilistiche ed attitudinali che lo formano, tra questi sicuramente i Co Sang e Le Scimmie per citarne alcuni. Nel 2018 inizia a concretizzare in studio i suoi testi sperimentando tra diversi sound e stili cercando di mantenere un profilo che si riflettesse nel “underground” senza distaccarsi dall’ondata della nuova wave. Nel 2018 pubblica da indipendente “Non So Che Cosa” su YouTube, riscontrando subito successo tra gli appassionati del genere, raggiungendo le settantamila views da completo neofita. Il brano non ci mette molto ad attirare l’attenzione di grandi esponenti della scena napoletana tra cui Enzo Chiummariello, produttore Napoletano e dal mondo della televisione.
Il 2020 è l’anno della svolta, a febbraio esce con “Quattro”, prodotta da Vinz Turner e distribuito sempre da indipendente, quest’ultimo brano attira l’attenzione di Poison Beats noto produttore napoletano. E’ Planet Records di Roberto Ferrante la prima realtà discografica a credere in Stoner 07. Inizia per il giovane artista un periodo molto produttivo e di crescita. In autunno pubblica “No Paso Nada” in collaborazione con Lele Blade e prodotta da Poison Beats&Cuban Deejays, quest’ultimo singolo riscontra un enorme successo sia su YouTube che sulle piattaforme di Streaming Digitale totalizzando in pochi mesi oltre 2 Milioni tra views e stream. I social esplodono e il trend su TikTok gira su tutto il territorio nazionale. Pochi mesi dopo pubblica sempre con lo stesso team (Planet Records) “Soldi sopra Soldi” con un’altra prestigiosa collaborazione: Laioung prodotta dallo stesso Laioung. Stoner 07 dichiara spesso sui suoi social alla sua fiorente fan base quanto sia stato entusiasmante lavorare con artisti del loro calibro sia per l’alta carica di responsabilità che di adrenalina, sottolineando quanto siano speciali le persone aldilà della musica e del successo. “Soldi sopra Soldi” fa anche meglio di “No Paso Nada” nelle prime settimane di release totalizzando oltre un milione e mezzo tra YouTube e Spotify.
Tutt’ora è in uscita con il suo nuovo progetto discografico: un’EP di 6 tracce con tre collaborazioni, due italiane ed una internazionale all’interno , da quanto trapelato su Instagram si Tratta di Laioung, Lele Blade e Primo Milano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *