Madame

Da più di un anno a questa parte c’è un nome che ha scatenato l’interesse mediatico della scena musicale italiana, è quel nome è Madame. Il 2021 sarà il suo anno?

La giovane ragazza dalla pubblicazione di “Sciccherie” e “17”, i suoi primi due singoli ufficiali, è riuscita a farsi notare dagli addetti ai lavori e poi dal pubblico; il primo ad aver puntato su di lei è stato The Night Skinny, concedendo alla giovane un brano in collaborazione con Rkomi di cui è riuscita ad esserne la protagonista e dopo solo due mesi è arrivata la prova più importante, una collaborazione con un artista di grande spessore quale Marracash che a sua volta ha addirittura intitolato il brano come il suo nome d’arte.

Da quel momento Madame ha dimostrato più e più volte di non essere solo una rapper o una cantante ma una vera artista. Ascoltando i singoli rilasciati nell’ultimo periodo non ne esistono due uguali e ognuno di quelli rappresenta una faccia della giovane cantautrice. 

Elodie, Dj Slait, Ensi, Crookers, Dardust e Negroamaro sono solo alcuni dei nomi che hanno deciso di collaborarci e ogni volta Madame ha lasciato il segno. Nel corso del 2020, a Settembre ha avuto occasione di partecipare a Heros, il primo concerto collettivo italiano in streaming e di duettare con Blind a X-Factor cantando il suo singolo “Baby”. Tutte queste opportunità  le hanno permesso di essere tra le concorrenti di Sanremo 2021 e conoscendola starà preparando qualcosa di unico per l’occasione, ma la cosa più importante è che dopo questo grande evento finalmente ci sarà la possibilità di avere il suo primo album ufficiale, un progetto che i fan stanno aspettando con grande impazienza.

Fine e schietta, semplice e colta allo stesso tempo , Madame è tutto questo, non è la solita cantante pop che racconta dell’amore perduto ne la classica rapper che parla solo di soldi e successo, il 2021 ha tutte le carte in regola per rappresentare un anno positivo e pieno di successi, per chi le saprà cogliere e sicuramente lei ne sarà in grado.

Quale aspetto dell’artista ha attirato di più la vostra intenzione fino ad oggi?

Articolo a cura di Alessandro Soccini!