VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI MIDA!

Dinero” è il nuovo singolo di Mida, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, distribuito da Believe Digital.

A qualche mese di distanza da “MMM” e dopo il successo di “Slide (Passo Dopo Passo)” – contenuta in “Napoli 51” di Nicola Siciliano -, il giovane Mida torna con un brano fortemente personale. “Dinero” è infatti una confessione a cuore aperto del rapper milanese, e il titolo ha un significato diverso da quanto si potrebbe pensare. “Dinero” infatti significa “denaro”, ma nel caso di Mida non è un brano autocelebrativo che esalta il lusso, la ricchezza e la vita da star; il singolo è invece un racconto sincero ed emotivo di una vita difficile, la storia di una famiglia che non ha mai avuto una situazione agiata, e la voce di un giovane ragazzo che ambisce al successo per tirare fuori la famiglia e agli amici da tutti i problemi. “L’ho promesso a pa’, poveri mai più” recita Mida, a ricordare a sé stesso e ai suoi ascoltatori di una promessa che vale più di qualunque altra cosa.

“Dinero” rappresenta anche un importante punto di evoluzione stilistica per Mida: sull’evocativa produzione di Lax, il rapper combina melodie e rappato, rimanendo fedele alle proprie origini ma espandendo il proprio repertorio, sulla scia di diversi talenti d’oltreoceano, come Polo G e Roddy Ricch.

“Dinero” è stata mixata e masterizzata da Marco Zangirolami. Il video è a cura di Federico Maiorano, mentre la foto in copertina è di Lorenzo Nafissi.

Penso che in un momento in cui molti pensano a crearsi una corazza di cose fittizie, il mio rendermi vulnerabile diventi la mia forza. Questo è Dinero” – Mida

 

LINK YOUTUBE & DIGITAL STORE:

Spotify: https://spoti.fi/2J63S2K 

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=2dqix-a6_Yg

 

BIOGRAFIA MIDA:

Mida è un rapper classe 99’, nato a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano, e vive a Milano. Inizia a fare musica a 11 anni, e presto alcuni suoi freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Dopo una deludente esperienza discografica, che lo costringe a rimanere fermo per diverso tempo, nel 2020 Mida decide di ripartire da indipendente. “Ratatah Freestyle #3” segna il suo ritorno sulla scena, seguita da “Davvero”, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. “MMM” è la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito “Dinero”, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *