VI PRESENTIAMO IL NUOVO ALBUM DI LOGE!

La Bélle Epoque” è il nuovo album di Loge, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gold Leaves Academy.

A pochi mesi di distanza da “Exit” – disco definito “duro e credibile” da Rockit -, il rapper classe ’94 Loge torna con un nuovo progetto, a confermare la sua produttività e, soprattutto, la sua chiara interpretazione del genere. “La Bélle Epoque”, infatti, a livello stilistico riprende da dove si era interrotto il disco precedente: un manifesto coerente di ciò che il rap rappresenta per Loge, fatto di credibilità, verità, onestà e nessun pelo sulla lingua.

“La Bèlle Epoque” è caratterizzato da un fil rouge tematico, quello della libertà. Il titolo fa riferimento al cambiamento storico tra il pre e il post Prima Guerra Mondiale, un evento la cui portata ha inciso negativamente sulla libertà di tutta la società. Lungo tutto il disco, in maniera più o meno esplicita, Loge riflette sul paradosso dei giorni nostri, in cui ad una libertà apparentemente assoluta corrisponde un’omologazione talmente generale da spingere a chiedersi se, in effetti, questa libertà ci sia davvero.

Ad accompagnarlo in questo racconto ci sono diversi nomi: Vacca – uno dei primi a credere nel suo talento, DJ MSJoJizzleLethal V e William Richback. Le produzioni, curate da Sk8 BeatzLT Studio e Red Sinapsy, danno vita ad un tappeto sonoro variegato, libero dalla necessità di cavalcare i trend del momento; anzi, ribaltando il paradigma, Loge sceglie alcuni dei sound più in voga e li utilizza in maniera opposta al trend, come il “HIT”, singolo che anticipa il disco. Da brani più incalzanti a pezzi più riflessivi, da mood festaioli ad altri più cupi, le sfumature di “La Bélle Epoque” variano a 360 gradi.

 

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/3fw0wlE 

 

BIOGRAFIA LOGE:

Loge è un rapper toscano, di Viareggio, classe 1994. Ancora minorenne, partecipa a svariati eventi in giro per l’Italia, conquistando il podio di qualche contest; parallelamente inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, aprendo concerti ad artisti mainstream e non del panorama italiano. Appena compiuti 18 anni si trasferisce a Milano e in questo periodo continua a coltivare la sua passione per la musica e cerca di dare stabilità alla sua “nuova” vita. Nel 2015 Firma per Mondo Records (label di Mondo Marcio), ma dopo poco più di un anno lascia l’etichetta, per avere il pieno controllo sulle proprie uscite. Nel 2017 entra a far parte della neonata Doraemon Gang 500, capitanata da Vacca, con il quale rilascia il singolo “Verità”. Nell’ottobre 2018 vede la luce il suo primo album ufficiale “CLEANICA”, che dà vita alla collaborazione ormai consolidata con il produttore Sk8 Beatz. Nel 2019 rilascia l’Ep “INFLUENCER” più svariati singoli su spotify, tra questi “SHUT UP” e “CHIMICA”. Il 2 marzo 2020 Loge pubblica “Speciale” (singolo + video), primo estratto dal disco “EXIT”, disponibile dal maggio 2020 su tutti i digital store.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *