Maicol Vecchione

– Diamo il benvenuto a Maicol Vecchione, referente del brand di streetwear Numb-One, come stai Maicol?

Salve a tutti tutto bene grazie per l’opportunità e un piacere essere qua con voi .

– Lo stile e la moda dello streetwear hanno sempre accompagnato il mondo urban, tu anche essendo giovanissimo (Classe 1993) ti sei addentrato nel mondo del business sin da giovane età, com’è cambiata la visione streetwear in Italia e nel mondo?

Lo streetwear negli ultimi anni penso si sia evoluto nel senso che ,streetwear significa abbigliamento da strada e senza dubbio è uno stile che appartiene principalmente alle sub culture urbane , cioè fa riferimento ai gruppi marginali ed emarginati , quello che è cambiato è proprio questo, oggi è uno stile che appartiene a tutti e viene visto come una vera e propria religione nel mondo della moda .. tanto che anche marchi piu famosi hanno iniziato a seguire questa linea.

– Numb-One ha mai avuto l’opportunità di collaborare con artisti del mondo hip-hop?

Abbiamo collaborato con vari artisti della scena hip hop dal veterano vacca , alle nuove leve campane yeshua, i fratelli desideri , inoltre seguiamo un ragazzo emergente che fa trap nella sua crescita ,il suo nome è Diamond.

– Con quale artista ti piacerebbe collaborare un giorno?  

Mi piacerebbe collaborare molto con Nicola Siciliano altro artista ormai affermato nella scena campana e non solo  che seguo molto e stimo spero di avere questo piacere un giorno .
– Cosa ne pensi dell’ondata di nuovi brand appartenenti agli artisti che negli anni 2k10 e’ spopolata in Italia?
Per me finche parliamo di made in italy penso sia una cosa positiva l’esplosione di tutti questi brand anche perchè ci si può confrontare e sopratutto tiene alto il livello di competizione visto che ognuno vuole prevalere sull’altro e per questo ti invitano sempre a tenerti aggiornato per non restare indietro .
– Progetti futuri?
Il progetto e quello di riuscire a crescere sempre di più con il mio brand.. me lo auguro
– Il sogno di Maicol Vecchione e del brand Numb-One è…
Il sogno invece e quello di partecipare alla fashionweek di milano con una sfilata .
– Ti ringraziamo per la disponibilità e ti diamo un forte in bocca a lupo per il futuro del tuo brand e del tuo percorso nel mondo imprenditoriale!