FANTACALCIO SERIE A: I SOLITI CONSIGLI DI G&G!

15.a Giornata

Bentornati a tutti fantallenatori, la 15.a giornata comincia tra qualche ora con l’anticipo col botto del venerdì sera Napoli-Inter (20:45), mi raccomando non ditelo ai vostri avversari. 15.a giornata che si allungherà e si concluderà lunedì alle 21:00 con Udinese-Bologna.

Ecco i nostri consigli:

Venerdì 2 Dicembre Napoli-Inter Ore 20:45 Sfida tra le due delusioni del campionato, ma pur sempre una sfida affascinante sulla carta. Consigliamo gli uomini più in forma del momento, Insigne e Icardi. Schiererei anche il capitano Hamsik ed il croato Perisic. Sconsigliamo Ranocchia e Ghoulam.

Sabato 3 Dicembre Juventus-Atalanta Ore 20:45 Dopo la disfatta di Marassi, i campioni d’Italia cercano il riscatto, ma non sarà facile contro un’Atalanta formato Champions. Higuain a secco da troppe partite, è arrivata l’ora di far sentire il suo peso (ehm..) per la partita, affiancategli Alex Sandro. Per i bergamaschi attenzione a Petagna e Gomez. Non rischiamo Chiellini e Masiello.

Domenica 4 Dicembre Milan-Crotone Ore 12:30 Il Milan non può lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta per l’inseguimento alla vetta. Allora dentro Lapadula,Suso, Niang, attenzione a Pasalic. Per il Crotone consigliamo soltanto il solito Falcinelli. Rischio giallo per Kucka.

Lazio-Roma Ore 15:00 Forse uno dei derby più importanti degli ultimi anni, due squadre che lottano per i piani alti. Ci aspettiamo tanti bonus, quindi dentro Immobile, Felipe Anderson, Dzeko e Perotti che non deve far rimpiangere Salah. Fuori le difese, su tutti Radu e Fazio. Attenzione a Nainggolan e Biglia.

Pescara-Cagliari Ore 15:00 Partita imprevedibile e difficile da decifrare. Mi affiderei a Caprari che viene da un gol contro la Roma e Borriello a secco da un pò. Sconsigliamo Brugman, Fornasier e Pisacane.

Sampdoria-Torino Ore 15:00 Muriel o Quagliarella? Nel dubbio schiererei entrambi, ma non sottovalutate la forza dell’ex. Il Toro in splendida forma, dentro il tridente e Benassi, Fuori Rossettini e Regini.

Sassuolo-Empoli Ore 15:00 Dopo la buona prova a Napoli, il Sassuolo vuole rialzare la cresta. In attesa di Berardi, schierate Defrel e Missiroli, fuori Peluso. Per l’Empoli ci affidiamo a Saponara e la sorpresa Marilungo, fuori Krunic e Costa.

Fiorentina-Palermo Ore 20:45 Kalinic segnerà ancora, Ilicic cercherà la magia dell’ex. Nuovo allenatore per il Palermo, ormai non fa più notizia, ma si affiderà anche lui a Nestorovski, attenzione a Hiljemark. Fuori Badelj e Quaison.

Lunedì 5 Dicembre Chievo-Genoa Ore 19:00 La piazza Genoa sta entusiasmando e non poco dopo la strepitosa vittoria contro la capolista. Schierate un Simeone in grande forma e affiancategli Laxalt o Rigoni. Per il Chievo ci affidiamo a Birsa e chissà l’eterno Pellissier. Sconsigliamo Lazovic e Frey.

Udinese-Bologna Ore 21:00 La 15.a giornata si conclude con una partita che non affascina molto gli spettatori, magari Thereau farà cambiare idea a qualche testa. Destro e Krejci dovranno portarsi la squadra sulle spalle per questa partita. Attenzione a Fofana e Taider. Fuori Jankto e Maietta.

Finisce qui la nostra rubrica per la 15.a giornata, alla prossima! Prima di chiudere dedichiamo un pensiero alla tragedia che ha colpito la Chapecoense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *