15.a Giornata

Bentornati a tutti fantallenatori, la 15.a giornata comincia tra qualche ora con l’anticipo col botto del venerdì sera Napoli-Inter (20:45), mi raccomando non ditelo ai vostri avversari. 15.a giornata che si allungherà e si concluderà lunedì alle 21:00 con Udinese-Bologna.

Ecco i nostri consigli:

Venerdì 2 Dicembre Napoli-Inter Ore 20:45 Sfida tra le due delusioni del campionato, ma pur sempre una sfida affascinante sulla carta. Consigliamo gli uomini più in forma del momento, Insigne e Icardi. Schiererei anche il capitano Hamsik ed il croato Perisic. Sconsigliamo Ranocchia e Ghoulam.

Sabato 3 Dicembre Juventus-Atalanta Ore 20:45 Dopo la disfatta di Marassi, i campioni d’Italia cercano il riscatto, ma non sarà facile contro un’Atalanta formato Champions. Higuain a secco da troppe partite, è arrivata l’ora di far sentire il suo peso (ehm..) per la partita, affiancategli Alex Sandro. Per i bergamaschi attenzione a Petagna e Gomez. Non rischiamo Chiellini e Masiello.

Domenica 4 Dicembre Milan-Crotone Ore 12:30 Il Milan non può lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta per l’inseguimento alla vetta. Allora dentro Lapadula,Suso, Niang, attenzione a Pasalic. Per il Crotone consigliamo soltanto il solito Falcinelli. Rischio giallo per Kucka.

Lazio-Roma Ore 15:00 Forse uno dei derby più importanti degli ultimi anni, due squadre che lottano per i piani alti. Ci aspettiamo tanti bonus, quindi dentro Immobile, Felipe Anderson, Dzeko e Perotti che non deve far rimpiangere Salah. Fuori le difese, su tutti Radu e Fazio. Attenzione a Nainggolan e Biglia.

Pescara-Cagliari Ore 15:00 Partita imprevedibile e difficile da decifrare. Mi affiderei a Caprari che viene da un gol contro la Roma e Borriello a secco da un pò. Sconsigliamo Brugman, Fornasier e Pisacane.

Sampdoria-Torino Ore 15:00 Muriel o Quagliarella? Nel dubbio schiererei entrambi, ma non sottovalutate la forza dell’ex. Il Toro in splendida forma, dentro il tridente e Benassi, Fuori Rossettini e Regini.

Sassuolo-Empoli Ore 15:00 Dopo la buona prova a Napoli, il Sassuolo vuole rialzare la cresta. In attesa di Berardi, schierate Defrel e Missiroli, fuori Peluso. Per l’Empoli ci affidiamo a Saponara e la sorpresa Marilungo, fuori Krunic e Costa.

Fiorentina-Palermo Ore 20:45 Kalinic segnerà ancora, Ilicic cercherà la magia dell’ex. Nuovo allenatore per il Palermo, ormai non fa più notizia, ma si affiderà anche lui a Nestorovski, attenzione a Hiljemark. Fuori Badelj e Quaison.

Lunedì 5 Dicembre Chievo-Genoa Ore 19:00 La piazza Genoa sta entusiasmando e non poco dopo la strepitosa vittoria contro la capolista. Schierate un Simeone in grande forma e affiancategli Laxalt o Rigoni. Per il Chievo ci affidiamo a Birsa e chissà l’eterno Pellissier. Sconsigliamo Lazovic e Frey.

Udinese-Bologna Ore 21:00 La 15.a giornata si conclude con una partita che non affascina molto gli spettatori, magari Thereau farà cambiare idea a qualche testa. Destro e Krejci dovranno portarsi la squadra sulle spalle per questa partita. Attenzione a Fofana e Taider. Fuori Jankto e Maietta.

Finisce qui la nostra rubrica per la 15.a giornata, alla prossima! Prima di chiudere dedichiamo un pensiero alla tragedia che ha colpito la Chapecoense.