I consigli di G1 – 13° Giornata Inauguriamo questa nuova rubrica dove cercheremo di risolvere un fenomeno in Italia che è la causa principale della fine di molte amicizie, di cui però non possiamo fare a meno: il Fantacalcio. Sono G1 e sono un fantallenatore incallito e vi mostro i miei consigli per l’imminente giornata fantacalcistica cercando di non contagiarvi delle mie fantasfighe.

Sabato 19 Novembre Ore 15:00 Chievo-Cagliari Con Birsa infortunato, puntiamo sul talento di Meggiorini e le incursioni di Castro per i padroni di casa. Per gli ospiti partita insidiosa, punterei sul bomber Borriello e sul neo-entrato Farias. Lascerei fuori Gobbi e Padoin.

Udinese-Napoli Ore 18:00 In questa partita non si può lasciar fuori Thereau che sta passando un periodo di forma fruttuoso per i suoi fantallenatori, attenzione a Fofana. Per il Napoli ancora orfano di una prima punta vera, puntiamo sui soliti Mertens e Callejon. Fuori forma De Paul e Ghoulam, non rischierei nemmeno Danilo e l’ex Zielinski.

Juventus-Pescara Ore 20:45 Se avete qualcuno della rosa bianconera schieratelo, manco sto a dirvelo di inserire Higuain. Per il Pescara possibili sorprese potrebbero nascere da Memushaj o Benali. Chiellini rischio giallo. Domenica 20 Novembre Sampdoria-Sassuolo Ore 12:30 Partita equilibrata, potrebbe riservare qualche bonus interessante, schiererei Barreto e Quagliarella per i blucerchiati mentre per gli ospiti visto il momento pessimo mi affiderei al solito Defrel e magari capitan Missiroli. Eviterei Skriniar e Ricci.

Atalanta-Roma Ore 15:00 La Roma resta sulla scia della capolista ma a Bergamo sarà difficile uscire illesi. I padroni di casa sempre pericolosi con il Papu Gomez che cercherà sicuramente di trascinare i suoi, sull’altro fronte impossibile tener fuori uno strabiliante Salah, affiancategli bomber Dzeko. Non puntiamo sulla difesa dei bergamaschi, per la Roma invece Fazio potrebbe soffrire Petagna.

Bologna-Palermo Ore 15:00 Rientrato dopo un lungo stop, schierate Mattia Destro insieme a Krejci che potrebbe collezionare dei bonus in zona assist. Per i rosanero Nestorovski sicuro, sorpresa Aleesami. Eviteremo Ferrari, Krafth e Cionek.

Crotone-Torino Ore 15:00 Schierate il reparto offensivo del Torino, i magnifici tre Iago, Ljajic e Belotti. Per i padroni di casa punto sul solito Falcinelli. Non convincono Rossettini e Zappacosta. Empoli-Fiorentina

Ore 15:00 L’Empoli fresco di vittoria vuole continuare ad assaporare i 3 punti e Maccarone ha promesso ai suoi fantallenatori che Big Mac è tornato, attenzione all’ex Pasqual. Puntate su Babacar se dovesse partire titolare, e Borja Valero. Non mi convincono Pucciarelli e Vecino.

Lazio-Genoa Ore 15:00 Partita dai mille esiti, noi ci aspettiamo molti bonus, a partire da Immobile e Pavoletti. Da non tener fuori nemmeno Biglia e Laxalt. Fuori Parolo, Wallace e Veloso.

Milan-Inter Ore 20:45 Il derby della madonnina è sempre una partita molto sentita sia dai tifosi che dai fantallenatori. Icardi vuole conquistare la sua ormai città, schieratelo. Per la prima partita di Pioli punterei sul suo uomo più affidabile, Candreva. I rossoneri vogliono dimostrare di essere ultra-competitivi, schiererei per questa partita Jack Bonaventura e il colombiano Bacca. Eviterei Locatelli per la pressione che porta questo match, fuori anche Gomez, Ansaldi e Joao Mario.

Portieri consigliati: 1- Buffon 2- Hart 3- Sorrentino

Benvenuti in questa nuova rubrica dedicata ai consigli per il fantacalcio io sono G2.Iniziamo con la tredicesima giornata di serie A, che si aprirà con l’anticipo chievo-cagliari sabato alle ore 15 per poi terminare domenica con l’attesissimo Derby di Milano.

Chievo – cagliari

Partita complicata tra le due squadre tra le fila del chievo consigliamo Castro vista l’assenza di Birsa e Cacciatore che vive un buon momento di forma. Nel cagliari invece puntiamo su il bomber Borriello alla ricerca del goal in coppia con Di Gennaro che può portare bonus sotto forma di assist. Da evitare invece Spolli per il chievo e Bruno Alves nel Cagliari.

Udinese – Napoli

Per l’Udinese i consigliati sono l’ex Zapata che vorrà ben figurare dopo le ultime voci e Fofana rivelazione vera e propria, da evitare invece Kums e Felipe che andrano in difficolta . Per i Partenopei invece da schierare il capitano Hamsik trascinatore della propria squadra e il bomber del Napoli Callejon. Da evitare Albiol non al meglio e Insigne in presenza di alternative migliori.

Juventus – Pescara

Partita da cui aspettiamo molti gol da parte dei bianconeri, consigliati quindi Mandzukic e Higuain che possono trovare il gol inoltre da schierare Khedira dopo alcune prestazioni non all’altezza può ritrovare bonus importanti, non ci sentiamo di sconsigliare nessuno della truppa juventina. Nel Pescara da provare il solo Caprari ovviamente sconsigliamo bizzarri più il reparto difensivo a rischio goleada.

Sampdoria – Sassuolo

per l’anticipo delle 12,30 ci aspettiamo gol da entrambe le parti quindi consigliati Muriel e Bruno Fernandes per la samp che vivono un buon momento di forma mentre sconsigliamo linetty e sala che non convince da terzino. Per i neroverdi dentro Defrel che guiderà l’attacco del sassuolo e il sorprendente Pellegrini. Da evitare Cannavaro appena rientrato da un infortunio.

Atalanta – Roma

Bella sfida tra due squadre veramente in forma tra i bergamaschi consigliati Gomez la sua velocità metterà in difficolta la difesa giallorossa e Kessie. Da evitare Petagna che può perdersi tra i centrali della Roma e toloi in difficolta contro Dzeko. Per i capitolini dentro il bomber del campionato Dzeko e Nainggolan che può portare bonus inoltre puntiamo su Bruno Peres che metterà in crisi Raimondi. Sconsigliati nella Roma De Rossi rischio cartellini e Juan Jesus.

Bologna – Palermo

Nel Bologna torna Destro che è da schierare occhio a dzemaili potrebbe trovare il +3 da fuori , da evitare il solo Gastaldello che non rappresenta una sicurezza. Nel Palermo ci affidiamo a Nestorovski e hiljemark che possono trovare bonus. Nei rosanero sconsigliati la coppia centrale cionek andelkovic e Diamanti deludente fino ad ora .

Crotone – Torino

partita difficile per il Crotone che trova contro il tridente del Torino che è da schierare insieme a Baselli e Benassi , nessun sconsigliato tra le file granata. Discorso diverso per il Crotone l’unico da provare è Falcinelli mentre da evitare il reparto difensivo a rischio goleada.

Empoli – Fiorentina

ci aspettiamo spettacolo nel Derby Toscano quindi dentro Saponara e Maccarone che si sono sbloccati contro il Pescara , da evitare Costa e l’ex Pasqual. Per i viola dentro ilicic alla ricerca del primo gol stagionale in serie A , Bernardeschi in ottima forma e Astori che vive un buon momento. Da evitare Milic deludente fino ad ora.

Lazio – Genoa

all’Olimpico si sfidano due squadre in forma, nella Lazio puntiamo sulla velocità di Keita e Felipe Anderson mentre fuori Basta che non convince. Nel Genoa dentro Pavoletti e Ocampos che deve confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite. Evitiamo Edenilson e Rincon .

Milan – Inter

chiudiamo con il Derby di Milano che sarà una partita combattuta. Nei Rossoneri dentro Niang esplosivo nelle ultime partite e Suso uomo assist di questo Milan. Sconsigliati Abate meglio evitare il terzino biondo nel derby e Kucka a rischio cartellini. Per l’inter dentro Icardi alla ricerca del primo gol in un derby, Perisic e Miranda che saprà tenere a bada Bacca. Per l’Inter meglio evitare Santon e Medel a rischio cartellini.

Buona tredicesima giornata a tutti.