Pamela Prati

DA OGGI LUNEDI 23 GENNAIO DISPONIBILE SU YOUTUBE

IL VIDEOCLIP “DIVA”

ULTIMO SINGOLO DELLA SHOWGIRL

PAMELA PRATI

LINK: https://m.youtube.com/watch?v=9DX9ke94Lqo&feature=youtu.be

“Diva” da oggi e’ anche un video (il brano e’ uscito su tutte le piattaforme digitali il 31 dicembre 2022), prodotto dalla Vocal Sound di Gabriele Palazzi con la regia di Umberto Atterga.

Piume, paillettes e colori sono gli elementi principali di queste immagini che vedono una Pamela felice dell’esperienza vissuta nella casa, tra outfit di ispirazione anni 50 e un set dal sapore disneyano.

 “Diva è un brano nato nel cortiletto della casa del GfVip, inizialmente canticchiata alla chitarra con i miei compagni di viaggio- dice la Prati– è diventata il best of con il quale ripercorro i due mesi all’interno del programma. Scritto con Daniele Piovani e Lysa abbiamo unito un motivo super riconoscibile all’ironia che spesso è protagonista delle mie frasi.

 In questo singolo- prosegue Pamela– troverete la Pamela diva ma anche quella che lava i piatti da mattina a sera con Luca Salatino, ci saranno le paillettes, i mikado e… Bellavia. Ho sempre giocato con il ruolo di diva sia dentro che fuori la casa- conclude Pamela Prati–  con chiave ironica ho voluto racchiudere un percorso che mi ha donato il regalo più bello: l’affetto del pubblico. Grazie”.

Pamela Prati

brevi note biografiche dell’artista

Pamela Prati è una showgirl, conduttrice e attrice, protagonista di diverse trasmissioni, film e fiction. Dopo aver esordito come fotomodella e attrice tra gli anni settanta e ottanta, è divenuta nota al grande pubblico nel 1987, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Negli anni novanta è stata anche co-conduttrice televisiva di alcuni importanti programmi Mediaset tra cui ‘La sai l’ultima?’ con Pippo Franco, ‘Scherzi a parte’ con Teo Teocoli e Massimo Boldi e ‘Re per una notte’ con Gigi Sabani.

Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del duemila.  Nel 2020 ha pubblicato anche l’autobiografia Come una carezza” (Cairo editore). Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Flaiano e il Premio Charlotnegli ultimi anni ha pubblicato i singoli “La Caricia”, “Mariposita” e “L’estate è adesso”, segnando il suo ritorno sulla scena musicale. Con “Extasy”, ha celebrato la sua carriera quarantennale con la raccolta dei più grandi successi e il singolo “Sale del sud”.