Mambolosco

A POCHE SETTIMANE DALL’USCITA DEL SINGOLO

“BANDITO”

CON CUI HA CONCLUSO UN 2022 RICCO DI TRAGUARDI E SUCCESSI IN CUI HA TOTALIZZATO 822 MLN DI STREAM SULLE PIATTAFORME DIGITALI

MAMBOLOSCO

TORNA VENERDÍ 27 GENNAIO

CON IL NUOVO SINGOLO

“POCHI POCHI”

MAMBOLOSCO apre il nuovo anno con il singolo “Pochi pochi” (Virgin Records/Universal Music Italy), in uscita venerdì 27 gennaio.

Un brano dal sound cupo e dark, la cui produzione si avvale della firma inconfondibile di Nardi Finesse, che cuciono su MAMBOLOSCO sonorità che danno risalto al suo inconfondibile flow e al suo slang dal sapore internazionale, con cui il rapper di Vicenza si è affermato sulla scena musicale. 

“Pochi pochi” viene pubblicato a breve distanza da “Bandito”, con cui MAMBOLOSCO, che ad oggiconta 822 mln di stream combinati su tutte le piattaforme, ha concluso un 2022 ricco di successi e traguardi. L’artista, ormai punto di riferimento della scena trap italiana, ha ottenuto infatti in meno di due settimane due certificazioni di Disco d’Oro, una per “Demone”e una per “BlaBlaBla”, che attualmente hanno totalizzato oltre 145 mln di stream sulle piattaforme digitali.

BIOGRAFIA

MAMBOLOSCO, al secolo William Miller Hickman III, è nato a Vicenza nel 1990, ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli, a settembre 2019 pubblica il suo primo disco “ARTE”, ad oggi certificato Disco d’Oro. Un lavoro nato negli anni grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza, e che contiene anche il brano “Twerk”, ad oggi Disco di Platino con 48 mln stream su Spotify e 22 mln di views su YouTube, in featuring con l’amico e collega Boro Boro. 

Con quest’ultimo pubblica poi, nell’estate del 2020, “CALDO”, joint album da 88 mln di stream che si è posizionato per quattro settimane consecutive nella Top 20 degli album più venduti e che include la hit “Lento”, attualmente Triplo Disco di Platino con oltre 106 mln di stream su Spotify e più di 30 mln di views su YouTube.

Nel 2021 escono i singoli “Demone”, ad oggi certificato Disco d’Oro, “Sku Sku” feat. Pyrex e “Pull up”. Il 2022, vede invece la pubblicazione di “BlaBlaBla”, con cui ha nuovamente ottenuto la certificazione di Disco d’Oro, “#Sì” feat. Tony Effe e “Bandito”