Alfa
 
ALFA

DOPO IL CONCERTO SOLD OUT AL FABRIQUE DI MILANO E LA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO SINGOLO

“5 MINUTI”

ANNUNCIATE LE DATE DEL TOUR:

 TRA LE NUVOLE

BIGLIETTI IN VENDITA
 
 ALFA, cantautore genovese classe 2000 e artista da oltre 375 milioni di stream, ha pubblicato lunedì 28 novembre per Artist First il nuovo singolo “5 Minuti” (LINK ALL’ASCOLTO) cantato per la prima volta al suo live sold-out al Fabrique di Milano. Proprio in questa occasione è stato registrato il videoclip del brano, di prossima uscita.
“5 Minuti” è dedicato a un’amica dell’artista scomparsa anni fa in un incidente stradale: cinque rappresentano i minuti che gli basterebbero per poter rimanere con lei in un sogno.
Insieme all’uscita del brano ALFA ha annunciato ufficialmente anche le date del “TRA LE NUVOLE TOUR”, il nuovo tour nei club con cui girerà l’Italia la prossima primavera. I biglietti dei concerti sono disponibili a partire da mercoledì 30 novembre sul sito di TicketOne.
LINK AI BIGLIETTI
”TRA LE NUVOLE TOUR” è prodotto da Artist First, di seguito il calendario delle prime date confermate:
 11 APRILE GENOVA – POLITEAMA GENOVESE12 APRILE ROMA – LARGO VENUE13 APRILE FIRENZE – VIPER THEATRE14 APRILE PADOVA – HALL16 APRILE TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR 
 
ALFA è da sempre un giovane portatore di messaggi positivi, all’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma troviamo brani dedicati all’amore, alle incertezze sul futuro e il diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età. Per questo, come avvenuto al live di Milano, anche durante il “TRA LE NUVOLE TOUR” sarà presente sul palco una panchina gialla: la vernice per colorarla è stata donata da Helpis, una onlus che combatte dal 2005 il bullismo e il cyberbullismo attraverso delle attività che educano al rispetto del prossimo, soprattutto tra ragazzi. La panchina gialla è un simbolo: un segno tangibile, qualcosa di concreto per rompere il velo dell’indifferenza, un luogo di ritrovo che porta i giovani e gli adulti a riflettere su una tematica così cruciale e importante.
È disponibile online un estratto del live al Fabrique di domenica 27 novembre in cui l’artista racconta la sua esperienza con il bullismo e il suo modo per affrontarlo LINK AL VIDEO.
 
 
Radio Zeta è media partner ufficiale del “TRA LE NUVOLE TOUR”.
 
www.instagram.com/alfaadf – www.spoti.fi/2ZiXUi8 – www.youtube.com/user/andreaandrew2208 – https://www.tiktok.com/@michiamanoalfa
 
Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 300mila iscritti al canale Youtube e 1.1 milioni di follower su TikTok, conta oltre 140 milioni di views su Youtube, oltre 354 milioni di stream su Spotify e più di 23 milioni di stream su Apple Music. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 585k video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Nel 2021 è stato candidato ai Nastri d’Argento. Ha ottenuto un triplo disco di platino (“Cin Cin”), tre dischi di platino (“Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Sul più bello”, “TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”) e sei dischi d’oro. Pubblica il 30 settembre 2022, assieme a Rosa Linn, talentuosa artista armena in gara all’Eurovision Song Contest 2022, la versione italiana di SNAP, la travolgente hit mondiale che ha superato i 415 milioni di stream su Spotify.