Plug

Dopo il feat con COCO, una collaborazione d’eccezione che ci ha fatto innamorare “MILLE VOLTE”

PLUG 

TORNA A MOSTRARCI IL SUO LATO PIÙ PERSONALE

CON IL NUOVO SINGOLO 

FUORI VENERDÌ 2 DICEMBRE

PRINCESS 

(PROD. CANOVA) 

Disponibile da oggi in pre-save e pre-add

https://bit.ly/3VgrX7h

Nell’ultimo singolo PLUG ci ha fatto innamorare “Mille Volte, ma ad accompagnarlo c’era CoCo, all’interno di quella che è stata la prima di tante esperienze che lo porteranno a collaborare con colleghi e amici della scena rap. Venerdì 2 dicembre il rapper prodigio tornerà a parlarci della sua sfera più personale con “PRINCESS” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo disponibile da oggi in pre-save e pre-aadd al link https://bit.ly/3VgrX7h.

Nel brano – che vanta la produzione di CanovA – PLUG parla ai suoi coetanei, toccando le corde di un’intimità che il rapper ha dimostrato più volte di saper raccontare attraverso un linguaggio diretto ma che sa emozionare. Le rime sono incastrate all’interno di un ritornello melodico, che risalta il timbro vocale profondo e particolare dell’artista.

Princess” arriva dopo “Mille Volte” (https://columbia.lnk.to/MilleVolte), una ballad malinconica, ma carica di emozioni, capace di catapultare chi ascolta direttamente nello stato d’animo dell’artista, che questa volta ci racconta di un amore che sta giungendo ai titoli di coda. 

Plug, classe 2006 al secolo Andrea Buono, è autore, musicista e cantante. Inizia a scrivere da piccolissimo e a soli 13 anni, nel febbraio del 2019, pubblica il suo primo singolo “A’sanne tutt quant”, seguito a giugno dello stesso anno da “Drink”, che gli dà la possibilità di debuttare live. Il consenso mediatico arriva con “Saint Tropez”, che lo porta a esibirsi nel cuore della sua città, Napoli, che è anche la sua principale fonte di ispirazione: le strade, le persone, il mare, Plug si perde tra i rioni che hanno stimolato negli anni la sua creatività e la sua passione. E per tutto quello che la città gli dà, lui cerca di ricambiare portando la sua musica tra la sua gente, partecipando ad eventi che ne hanno segnato la storia, come il concerto nel 2020 che si è tenuto a Scampia per festeggiare l’abbattimento della prima vela, di cui il rapper è stato uno dei protagonisti. A fine 2020 il suo percorso discografico continua con il singolo “Iqos” e ad aprile 2021 esce “Monet” feat. Lele Blade, un brano concettuale ispirato dal padre dell’impressionismo. Con tutta la freschezza e la grinta che un ragazzo di 15 anni può avere al giorno d’oggi, Plug continua a scrivere nuova musica, conquistando consensi sempre maggiori tra il pubblico, con un sound che trova le sue radici nel rap old school degli anni ‘90 ma che è allo stesso tempo estremamente attuale. Parallelamente alla sua carriera, frequenta il Liceo Musicale Margherita di Savoia di Napoli, specializzandosi in canto e pianoforte. Ad aprile 2022 esce il suo primo singolo “Soli”, che sancisce l’inizio della collaborazione con Columbia Records Italy/Sony Music Italy, seguito in estate da “Bene”. Ad ottobre Plug torna con “Mille Volte” feat. CoCo.