Domenico Masiello

– Diamo il benvenuto su Exclusive Magazine a Domenico Masiello, come stai?

Ciao a tutti gli amici di Exclusive Magazine. io sto abbastanza bene, grazie! Periodo di tranquillità! 

– Violinista e composiitore, l’8 Luglio è uscito il tuo nuovo singolo “Nightfall”, parlaci un pò di questa nuova uscita…

Nightfall è il mio terzo lavoro discografico ed è un brano strumentale che a differenza degli altri lavori sino ad ora prodotti ( tutti in stile New Age e Crossover), è dichiaratamente Pop. L’ho scritto in Primavera pensando all’Estate!  Volevo infatti creare un pezzo dalle sonorità estive, che avesse ritmo e orecchiabilità. Non nego che durante la fase di produzione ci sono state scelte delicate da intraprendere, soprattutto per quanto riguarda lo stile e l’uso degli strumenti! E’ la prima volta che mi cimento con una cosa nuova ed è anche la prima volta che non uso il mio strumento principale che è il violino!

– Apre un percorso artistico nuovo per il tuo lato professionale?

Maa… Chissà! Non so rispondere completamente a questa domanda!  Sicuramente sono un musicista che ama la musica nella sua interezza e che cerca di sperimentare il più possibile! Provengo dal mondo della musica colta, accademica, ma ho sempre ascoltato  ( ovviamente non tutto mi piace! ) e suonato di tutto! 

– A cosa aspira Domenico come persona e come artista?

La mia aspirazione come artista e quella di creare musica che possa arrivare a tutti! Non ho chiaramente pretese di piacere a tutti, che sia chiaro! Uso un linguaggio semplice nella scrittura dei miei brani e cerco di rivolgermi a tutti coloro che hanno voglia di ascoltare qualcosa che sia diverso dalle tendenze del momento! 

– Il sogno di Domenico Masiello è…

Sono un po grande per sognare….. Il mio sogno era vivere di musica e fortunatamente lo faccio! 

– Con chi ti piacerebbe collaborare prossimamente?

Un artista con cui mi piacerebbe collaborare è Hans Zimmer! Seguo per ragioni concertistiche la sua musica e sogno una collaborazione con lui! lo trovo fantastico! 

– Saluta chi vuoi! 

Voglio salutare ( e ringraziare) innanzitutto il mio produttore artistico, Piero Losenno, con cui condivido la mia musica e i miei progetti! Saluto anche  tutti i miei ascoltatori e i lettori di Exclusive Magazine per avermi dedicato un po del loro tempo! Grazie ragazzi alla prossima!