PIZZA VILLAGE, LA VITTORIA DELLA CITTA’ DI NAPOLI!

Metti all’interno di un recipiente uno scenario bellissimo come quello del lungomare di Napoli, unisci il tramonto, il rumore del mare e un palco fatto di luci e suoni che accomunano tante generazioni, aggiungi un pizzico di show cooking e food creativity, per finire condisci il tutto con pizza e amicizia ma soprattutto tante belle anime spensierate; questa è la ricetta perfetta per un evento magico, questo è il “Pizza Village”.

Dopo anni di stallo dettati dalla pandemia, finalmente abbiamo assistito a quello che oggi possiamo definire come l’evento campano più atteso, un mix di tradizione e innovazioni per unire il passato, il presente e il futuro.

Alle polemiche accese in questi giorni sulla pizza da parte di Briatore hanno risposto la gente di Napoli e non solo, riempendo il lungomare per gustare l’alimento campano per eccellenza ritenuto patrimonio dell’UNESCO.

Il “Pizza Village” non è solo cibo ma anche buona musica che, magistralmente diretta dal direttore artistico Gianni Simeoli, è riuscita a unire intere generazioni e diverse correnti musicali, raggruppandole in un unico abbraccio di colori e cori sotto l’ombra del Vesuvio.

Tanti gli artisti presenti sul palco, tanto le varie tipologie musicali che hanno reso armonica una città che da secoli abbraccia varie culture, tradizioni e risulta essere la più accogliente, una sorta di unione come ormai da oltre dieci anni ci propone Gianni Simeoli nel suo programma “La Radiazza” su Radio Marte.

Partner dell’evento RTL 102.5 e la sua RADIO ZETA che hanno trasmesso in diretta nazionale i vari show musicali facendo conoscere al pubblico italiano anche artisti ad alcuni ancora sconosciuti.

Ecco solo alcuni nomi che hanno calcato il palco del “Pizza Village”

La Rappresentante di Lista, Lazza, Alvaro Soler, Dargen D’Amico, Sangiovanni, LDA, Aka 7even, Peppe Socks,I Desideri, Dj Uncino, Noemi, La Maschera, Moderup, Gianni Pelella e la sua bellissima Posteggia 2.0, Vincenzo De Lucia, Cristian Chiummariello piccolo attore in Peppino De Filippo film di Sergio Rubini, Samurai Jay, la SLF, Geolier, Napoleone, i Psicologi, Nicola Siciliano, Enzo Dong, Peppino Di Capri, Luchè, Gigi D’Alessio, Franco Ricciardi e tantissimi altri super artisti.

La kermesse durata dieci giorni si è conclusa domenica 26 giugno tra brindisi e ricordi bellissimi come il tributo alla poliedrica attrice Loredana Simeoli.

Noi di Exclusive Magazine siamo stati partner dell’evento e abbiamo ritenuto doveroso premiare alcuni artisti come Geolier , Aka 7even, LDA , Luchè ma il Nostro premio più grande và alla Città di Napoli e a Voi presenti sotto quel palco ad assistere con Noi ad uno show che aveva il sapore di vittoria dopo anni difficili, grazie.

Ci rivediamo al “Pizza Village ” il prossimo anno e Voi siete pronti per seguirci in nuove avventure musicali?

Articolo a cura di Antonio Borzacchiello!