Merk & Kremont

ATTUALMENTE IN GIRO IN TUTTO IL MONDO CON IL LORO SUMMER TOUR

SARANNO ANCHE OSPITI DEL CONCERTO BENEFICO DI DUA LIPA IN KOSOVO

Esce venerdì 24 giugno “TOUCH” (Island Records), il nuovo singolo del duo di produttori multiplatino MERK & KREMONT, già disponibile in presave.

“TOUCH” è un brano dal sapore internazionale e dalla forte anima clubbing, che trasmette good vibes e voglia di spensieratezza. Il tocco di classe è dato dagli archi di violino che accompagnano l’ascoltatore dall’inizio alla fine e che impreziosiscono il variegato tappeto sonoro su cui si distende la voce di Lost Boy. Una sofisticatezza musicale a cui MERK & KREMONT hanno abituato e che è diventata ormai loro cifra stilistica.

“TOUCH” giunge in seguito a una serie di ricche collaborazioni che MERK & KREMONT hanno realizzato nel corso degli ultimi mesi dimostrando di essere artisti prolifici, instancabili e desiderosi di sperimentare. Il duo ha appena seguito l’intera produzione dell’ultimo album dell’amico e collega Ghali “Sensazione Ultra”. Tra i brani di cui hanno curato le sonorità, anche “Wallah”, certificato Disco d’Oro

Con la loro casa di produzione ITACA, inoltre, hanno firmato il nuovo singolo estivo di Elodie “Tribale” e co-prodotto, insieme a Zef, il brano “Farfalle”, con cui Sangiovanni si è presentato alla 72ª Edizione del Festival di Sanremo e che ad oggi è Doppio Disco di Platino.

Attualmente MERK & KREMONT stanno portando il loro inconfondibile sound in giro per tutto il mondo con un summer tour che toccherà i quattro angoli del Bel Paese e giungerà anche in Spagna, Grecia e Croazia e Giappone. Tra le tappe anche Prishtina, in Kosovo, dove si terrà il concerto benefico organizzato dall’artista di fama mondiale Dua Lipa, che li ha voluti ospiti dell’evento, e il Club Vizel di Tokyo, che MERK & KREMONT raggiungeranno venerdì 24 e sabato 25 giugno. 

Negli anni MERK & KREMONT hanno collaborato con tantissimi artisti, nazionali e internazionali, e fondato il team di produzione ITACA, che ha prodotto e co-scritto numerose hit. Tra queste, “Hands Up” feat. DNCE, tormentone dell’estate 2018 con più di 35 milioni di stream su Spotify, “Dove e Quando” di Benji & Fede, che con oltre 115 milioni di stream su Spotify e cinque Dischi di Platino è stato il singolo più venduto dell’estate 2019, Good Times” di Ghali, il brano italiano più trasmesso in radio nel 2020, ad oggi quattro volte Disco di Platino, e “Movimento Lento” di Annalisa feat. Federico Rossi, tra i successi indiscussi del 2021, certificato Doppio Disco di Platino.