Vettosi e The Night Skinny

Supporto, determinazione, fiducia in se stessi.

Tutto questo si può vedere nelle immagini del videoclip di “CAGN MARCIA”, diretto da Johnny Dama,https://youtu.be/W_0DgcGX37k -, disponibile da oggi, giovedì 9 giugno, su YouTube.

Nel video VETTOSI mostra che la sua forza sono le persone che gli stanno accanto, i luoghi della città in cui è cresciuto e la volontà di andare avanti e proseguire per la sua strada. 

Quando cresci con la fame negli occhi, infatti, non ti fermi finchè non hai raggiunto i tuoi obiettivi, il giovane rapper napoletano lo sa ed è pronto più che mai ad affrontare nuove sfide. 

“CAGN MARCIA” (https://thaurus.lnk.to/CAGN-MARCIA; Italia concerti in collaborazione con Thaurus, sotto licenza esclusiva Universal Music Italia) ne è la prova: una vera e propria dichiarazione di intenti. Al suo fianco troviamo NIGHT SKINNY, producer tra i più importanti e stimati della scena urban italiana.

Del brano VETTOSI racconta “Cagn Marcia è nata dalla voglia di farmi valere e ascoltare davvero. Voglio che stavolta le persone capiscano che ci sono e che sono pronto a mettermi in gioco. Sul serio. Ho voglia di fare chiarezza. Il pezzo è un benger ma è serio perché io sono serio. Per me non è un gioco, è la mia vita e io sono qui per restare. La gente deve capire ma deve essere la mia musica a parlare. Night Skinny ha completato il quadro e ha reso questa mia pretesa forte e chiara. È stato un onore lavorare con lui, è nato tutto spontaneamente, e in questo pezzo la sua energia ha fatto esplodere la mia”.

Aggiunge Night Skinny: “Sono felice di aver lavorato alla produzione di questo singolo, è venuto fuori durante una delle tante sessioni che ho fatto in giro per l’Italia. Vettosi è una delle migliori promesse della nuova scena e la sua è una penna importante, sono fan della realtà che stanno costruendo”.

“CAGN MARCIA” è stata anticipata dal singolo “GOOD DAY” (https://thaurus.lnk.to/goodday e video https://youtu.be/GmeuY1FpcfE; Italia concerti in collaborazione con Thaurus, sotto licenza esclusiva Universal Music Italia) prodotto da Ceru167 e Dat Boi Dee. In questo pezzo l’artista si ferma e osserva tutto ciò che lo circonda, i passi che ha fatto, la fame che ha negli occhi per raggiungere i propri obiettivi, le persone che gli sono vicine e che lo hanno supportato fino a questo momento e pensa che alla fine comunque “è nu good day”.

Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003. Si appassiona all’arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall’infanzia, appassionandosi sempre di più al genere. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia. A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico. A quel punto decide di concentrarsi unicamente sulla musica: “Strada” è il suo primo singolo ufficiale, a cui fa seguito la presenza in “Fastlife 4” di Guè Pequeno, in “Marco da Tropoja”. A “Nun e Vec”, che ha scatenato anche la curiosità della critica, fa seguito “Pussy” con MC Buzz, contenuta in “Djungle” di DJ TY1. “50 Colpi, prodotto da Ceru 167, è l’ultimo singolo che ha anticipato l’uscita di “Strada“, il suo mixtape d’esordio. Il 18 febbraio esce il suo ultimo singolo “Good Day”.