DREFGOLD ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO UFFICIALE

Milano, 6 giugno 2022. BATTITI è il nuovo singolo del rapper DREFGOLD disponibile da venerdì 10 giugno su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il successo del primo album Kanaglia con i singoli “Boss” certificato disco di platino e “Kanaglia” e “Occupato”, entrambi certificati disco d’oro, e il secondo progetto discografico Elocertificato disco d’oroche ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti con il singolo “Snitch e Impicci” certificato disco di platino, DrefGold fa il suo ritorno con un nuovo brano che rivela una grande evoluzione artistica e di stile.

BATTITI simboleggia un nuovo inizio per il rapper e ne traccia la nuova direzione: pur rimanendo fedele all’immaginario che lo ha fatto conoscere, il singolo nasce da un percorso di crescita personale e artistica.

“Battiti è un brano che rappresenta molto il percorso che sto vivendo. E’ stata la prima canzone che ho registrato dopo il mio secondo album “Elo”, cercavo di avvicinarmi di più alla melodia, da qui nasce la musicalità del ritornello. Con il tempo si cambia, si cresce, sia musicalmente che personalmente: questo brano è una ripartenza, una trasformazione anche se non voglio perdere la dimensione serena e felice che mi ha sempre contraddistinto.”

Le produzioni sono curate da Daves insieme a Bdope.

BIOGRAFIA

DrefGold, nome d’arte di Elia Specolizzi, si avvicina all’hip-hop all’età di 12 anni, registrando le prime tracce nello studio costruito in camera sua. Dopo un periodo trascorso nelle crew BoomBap Haze e Pro Evolution Joint, inizia la sua carriera da solista pubblicando “Kanaglia Mixtape“, con il quale mette subito in mostra il suo stile e il suo personaggio. Nel 2017 con il singolo “Casco Momo” conquista molte attenzioni nella scena italiana, tra cui quelle della rivista Sto Magazine, per la quale pubblica un freestyle molto apprezzato su YouTube. Durante l’estate pubblica i singoli “Quello Vero” e “Massarenti“, che creano sempre più interesse verso il suo personaggio e la sua musica. Dopo aver firmato un contratto discografico con la BHMG, il 6 luglio 2018 il rapper ha pubblicato l’album d’esordio “Kanaglia” , che ha debuttato alla seconda posizione della Classifica Fimi;da esso sono stati estratti quattro singoli, di cui uno certificato disco di platino “Boss” e due disco d’oro “Kanaglia” e “Occupato”. Nello stesso anno ha collaborato con Side Baby alla realizzazione del singolo “Nuvola“. Il 2020 ha segnato anche la pubblicazione del secondo album in studio di DrefGold, “Elo“, certificato disco d’oro, avvenuta il 22 maggio. Da esso sono stati estratti i singoli “Snitch e Impicci“, in collaborazione con gli FSK Satellite, certificato disco di platino, ed “Elegante” , inciso insieme a Sfera Ebbasta