ESCE OGGI IL VIDEO UFFICIALE DEL NUOVO SINGOLO DI IBISCO!

Esce oggi il video di DARKAMORE, ultimo singolo di IBISCO prod COSMO,  uscito per V4V Records / Virgin Records / Universal Music Italia

DARKAMORE è il perfetto incontro tra il post cantautorato di IBISCO, sempre in bilico tra punk ed elettronica, e il mondo sonoro di COSMO, capace di sublimare i generi in una sola produzione, facendo convivere chitarre ed elettronica in un brano dark potente e liberatorio, da ascoltare a tutto volume.

L’amore è religione presa a schiaffi dal progresso, certezza persa e reinventata oscura forma di difesa – talvolta pensiero tossico o atto masochistico: perversione ancora capace di salvare gli esseri umani dai più bastardi demoni dell’autostima.” Ibisco

Il video è stato affidato alla regia di Silvia Violante Rouge, che già per il disco, nelle vesti di fotografa, aveva catturato in immagine l’essenza di IBISCO. Un bianco e nero a tratti distorto, capace di diventare un tutt’uno con la voce e con il beat scuro e incalzante. 

CREDITI VIDEO
Regia Silvia Violante Rouge
DOP Dado Freed
Art Direction Silvia Violante Rouge x fire.projects
Produzione Surface Studio
Styling Giada Restelli
Starring Matilde Rigamonti

Grazie a Project Together di Dr. Martens e MI AMI

BIO

Ibisco nasce a Bologna nel 1995 e vive in provincia, dove forse morirà anche.

Canta le travagliate dipendenze come scritte sui muri, sogna Manchester, Berlino, Dalla e i Joy Division. I pezzi nascono sottovoce nella noia dei cessi del lavoro dipendente.

Il 14 gennaio 2022 è uscito il suo debut album NOWHERE EMILIA per V4V Records (in licenza esclusiva Virgin Records/Universal Music Italia e publishing Sony ATV)