Bouganville

BOUGANVILLE

È disponibile online il videoclip del singolo
NON È COSA

che anticipa “La Grande Evasione”
l’album di debutto in uscita l’8 aprile




I BOUGANVILLE sono un giovane gruppo di base a Roma dall’anima rock e un immaginario nostalgico che spazia tra gli anni ’60 e le sonorità alternative/indie del primo millennio.
È disponibile il video musicale di NON È COSA, che anticipa l’album di debutto La Grande Evasione previsto per l’8 aprile per Dischi Belli.

Il video ricalca l’ipnotismo del brano attraverso l’immaginario della televisione. Il protagonista, bloccato a casa, proietta nello schermo le immagini di un’ipotetico scenario di come sarebbe andata la sua serata se solo avesse trovato la forza di uscire.
Una traccia nervosa e aggressiva che ti tiene col fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Strofe ipnotiche e ritornelli dinamite, Non è cosa è un treno senza freni, destinato a schiantarsi.

“Giuro che vorrei andare ad un concerto insieme a te e non sentirlo solo dal balcone.
Un eco dal laghetto arriva nella notte, esilio immotivato.
Stasera non è cosa”
 


BIO
Luciano Zirilli, Luca Grillo, Gian Luca Fraddosio e Luca Taurmino sono i Bouganville, stessa scuderia di Ditonellapiaga ma di diversa deriva. Due romani e due partenopei giovani e amanti di tutto ciò che ha groove, della psichedelia, scrivono canzoni tra il Pop anni ‘60 e l’alternative/indie a cavallo del millennio.
Un’esperienza live che si sviluppa nei locali più importanti di Roma tra cui: Monk, Pierrot Le Fou, Largo Venue e Le Mura. Hanno registrato il disco d’esordio durante il periodo del primo lockdown, negli studi di SoundsGood con Federico Brugnola. Il titolo è “La Grande Evasione”, è prodotto dagli stessi bouganville, mixato da Alessandro Led Scorta e Luciano Z., masterizzato da Giovanni Versari.
Con “La Grande Evasione” trasformano in musica i sentimenti e le sensazioni che nascono dal rientro nella propria città dopo un periodo all’estero. La copertina è un’opera d’arte dell’astrattista Eugenio Carmi, importante artista italiano morto nel 2016, dal titolo “Realtà Sognata” che ha ispirato non solo l’estetica delle loro grafiche ma anche gli arrangiamenti delle canzoni.
Il 26 gennaio “Investigazioni Private” è il primo singolo del 2022 . “Non è cosa”, uscito il 9 marzo, anticipa l’album di debutto previsto l’8 Aprile.
 

CREDITI
Idea: Bouganville 
Regia: Maurizio Rampa 
Montaggio: Luciano Zirilli 
Con Diego, Mary, Sara, Redh, Elena, Cochi, Vitti, Giobbe 
Ringraziamenti Speciali a Scuola di Fotografia Graffiti 

Label: Dischi Belli
Pubblicato da Dischi Belli sotto licenza esclusiva di Believe