VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI NOSTROMO!

Dopo il debut album Minuetto (2020, Trident Music/Sony), con cui ci aveva catapultato nel suo mondo dal gusto retrò intriso di nostaglia e di malinconia, il cantautore di base a Bologna annuncia oggi l’inedito “Aprile”, mese testimone del sentimento tanto semplice quanto viscerale condiviso da due amanti, che diventa anche occasione di riflessione sulla vita.

“Dopotutto quando si sceglie di morire si accende un chiaro barlume di autentica lucidità.
‘Aprile’ parla di questo, del sentirsi tanto inadeguati nel mondo quanto all’altezza di poter amare visceralmente una persona.
È così che inevitabilmente l’amore, unito alla morte, diventa l’unica alternativa sincera all’esistenza.
La stanchezza per la vita, il continuo rimuginare sugli errori, il poco tempo che ci rimane e la frenetica corsa alla realizzazione. Poi le scadenze, il giudizio, gli sguardi altrui. Paghi d’amore i due si dicono, ‘ci basta questo, basta così’.
All’alba di un aprile, tra i cambi stagionali, la felicità si rivela un sentimento semplicissimo.”. 
(Nostromo)


CREDITI “Aprile
Testo e musica: Nicolò Santarelli, Francesco Caggiula, Giordano Colombo
Prodotto da: Giordano Colombo



BIO
Nostromo è Nicolò Santarelli, cantautore di base a Bologna. Dopo il primo disco “Minuetto” capace di raccontare con sguardo nostalgico il mondo contemporaneo, torna con il nuovo singolo “Aprile” che anticipa l’ep “Canzoni per gusto, canzoni per fame” manifesto primaverile e nuova ricerca musicale per l’artista che sceglie di distaccarsi sempre di più dall’emisfero pop per proseguire la sua visione cantautorale di nuova e fresca generazione.
Nicolò racconta, vive e respira il cambiamento del tempo nelle sue canzoni, Nostromo, le scrive e le canta. Non è un dualismo il loro, ma uno pseudonimo necessario per continuare a mettere in musica il viaggio di un giovane ragazzo che sta diventando uomo nella società di oggi.