CHI VINCERA’ QUESTA EDIZIONE DI AMICI?

Passione, speranza, paura, forza, sono questi i sentimenti messi in gioco per raggiungere un solo e unico obiettivo: realizzare il proprio sogno e vivere di ciò che si ama. Lo show di Maria De Filippi è da sempre cantera di giovani talenti, Amici fin dalle sue prime edizioni è stato il palcoscenico ideale per raggiungere fama, notorietà e costruire il proprio futuro. Lo scorso anno, ci sono state piogge di certificazioni e i protagonisti dominano ancora le classifiche, basti pensare a Sangiovanni, Aka7even o Deddy e Tancredi.

Ma chi sono i protagonisti quest’ anno? E soprattutto chi si aggiudicherà la coppa? 

Da settembre il programma ha avuto un via vai di concorrenti, nonostante ciò, lo spettacolo non ha tradito le aspettative. 

I fandom sono schierati, le canzoni vengono certificate e i giovani riescono a farsi conoscere al 100%. Al serale di questa edizione sono arrivati in 18, divisi in tre squadre. Il pubblico sembra aver chiaro i nomi dei favoriti, almeno sulla carta, ma i tre giudici Stefano De Martino, il principe Emanuele Filiberto e Stash dei The Kolors possono ancora stravolgere il gioco, il serale è lungo e le sfide sono tante. 

Tra i nomi più gettonati abbiamo sicuramente quello di LDA, Luca d’Alessio, giovane cantautore napoletano con un cognome importante alle spalle. Luca si presenta ad amici per scoprirsi e farsi scoprire, nonostante il cognome ingombrante segue la sua strada e cerca di costruirsi un proprio percorso. Il suo brano “Quello che fa male” è diventato Disco di Platino e il successo dei suoi inediti dimostrano che Luca piace; nella sua stessa squadra, un altro nome molto quotato è quello di Luigi Strangis, non ha mai preso lezione di canto ma il suo talento è innegabile infatti i suoi singoli riscuotono già successo in radio e sulle piattaforme di streaming, lui canta e suona e il pubblico apprezza davvero tanto questa sua versatilità.  Enrico Nigiotti gli ha regalato il brano “Tondo”, silenzioso e impassibile a primo impatto, Alex è uno dei favoriti alla vittoria. Michele Bravi invece gli porge l’inedito “Senza chiedere permesso” per il suo timbro vocale, portando quasi a pensare che la sua vittoria non sarebbe certo una sorpresa. 

Albe e Aisha, sono altri due nomi molto amati, il primo con il suo inedito “Mille voci” ha conquistato già Disco d’Oro. La seconda invece è stata scelta per duettare con i OneRepublic. 

Con la sua voce magnetica e  la sua personalità distinguibile, Sissi è entrata nella classe di amici successivamente per volere della produzione e dei tre insegnanti di canto. Dopo un’attenta riflessione la giovane decide di farsi seguire da Lorella Cuccarini, sicuramente lei è una delle più interessanti e promettenti in gara, infatti, ha conquistato immediatamente giudici e ospiti. Dopo Gaia e Giulia Stabile anche quest’anno sarà una donna ad alzare la coppa? 

Discorso diverso per i ballerini, nessuno degli allievi in gara è riuscito a convincere ad unanimità tutte e tre i professori come successe lo scorso anno. Michele sembra essere uno dei favoriti ma non bisogna sottovalutare Dario, Serena o Carola. Ci vorrà più tempo loro.

Secondo voi chi merita la vittoria?

Articolo a cura di Rosanna Buonauro!