VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI CANCA!

NON È RAP 

È

CANCA

 

FUORI VENERDÌ 1 APRILE 

INDOVINELLO 

IL SINGOLO D’ESORDIO CHE CI TRASPORTA NELL’INSOLITO E INEDITO MONDO 

DELL’ARTISTA LIGURE

 

Il brano è disponibile in pre-save e pre-add

https://canca.lnk.to/Ind0vinell0

 

 

Pronto a lasciarti travolgere? Venerdì 1 aprile arriva il singolo d’esordio di CANCA, “Indovinello” (Pioggia Rossa Dischi/Metatron/Columbia Records Italy/Sony Music Italy), che ci trasporterà nell’insolito e inedito mondo dell’artista ligure. Il brano è disponibile da oggi in pre-save e pre-add al seguente link: https://canca.lnk.to/Ind0vinell0

 

“Indovinello” è un pezzo che unisce rap, pop e dance, che ci presenta la voglia di un ragazzo di 25 anni di non prendersi troppo sul serio, di fare musica di pancia, ma studiando allo stesso tempo ogni singolo dettaglio. Il brano è stato infatti anticipato da una serie di skit pubblicati sui social dell’artista, video – diretti da Brandon Lainez e visibili qui – che costituiscono altrettanti brevi brani in cui Canca presenta il suo progetto e il suo mondo sonoro, impossibile da imbrigliare nella definizione di un unico genere. 

 

“Con questo singolo – racconta Canca – voglio parlare alla mia generazione e voglio raccontare la mia storia attraverso un immaginario astratto ma concreto, nella speranza che possa arrivare un messaggio che unisca leggerezza e sicurezza in periodo storico dove le novità e gli imprevisti sono dietro l’angolo.”

 

Se Tommy Cash o Oliver Treen fossero nati a Sestri Ponente, si chiamerebbero Canca. 

Canca, nato a Genova West nel ’97 prende la vita con leggerezza ed autoironia, con una nota di malinconia che contraddistingue la sua città di origine. Parla di fatti autobiografici, di scelte di vita per non andare incontro ad un destino peggiore. Preferisce non definirsi e si sintetizza con questa semplice frase: “Questo non è rap, è Canca”. È all’inizio di un percorso con Sony Music Italy, Metatron e Pioggia Rossa Dischi.