VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO UFFICIALE DI DILE!

DILE

FUORI ORA IL VIDEO DEL SINGOLO 

“BUIO IN CITTÀ”

UN NUOVO TASSELLO PER LA CARRIERA DELL’ARTISTA

nato dall’esigenza di raccontare un periodo difficile

accompagnato da una melodia sperimentale e un suono innovativo

 

PER L’OCCASIONE MILANO DIVENTA UNA GOTHAM CITY 

NEI CUI VICOLI BUI DILE SI MUOVE DA SOLO 

 

 

“Io restavo da solo dentro al buio in città”

 

Fuori oggi, giovedì 17 marzo, il videoclip di “Buio in Città” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo di DILE disponibile in streaming e digital download al seguente link: https://dilee.lnk.to/Buio_in_Citta

Visibile al link https://youtu.be/yfntWK06t_I, il video del brano, diretto da Renato Lambo, ci presenta l’artista circondato dalla notte della sua Milano, che per l’occasione si trasforma in una Gotham City nelle sue parti più oscure: tra grattacieli, moderni edifici ed espressioni di street art DILE si muove da solo a bordo della sua auto nera tra i vicoli bui, interpretando quello che per lui è il senso della canzone. 

 

Dopo aver debuttato con i singoli “Fake G” e “Abarth”, l’artista milanese è tornato con questo brano prodotto da Kermit, che ha segnato un nuovo tassello nella crescita e nell’affermazione dell’artista, confermando la sua capacità di scrittura, nonostante la giovane età.

 

“Per l’occasione – commenta DILE – in studio con Kermit abbiamo voluto dare a questo singolo una melodia sperimentale, un suono innovativo. Dopo svariati mesi di stop, ho avuto l’esigenza di raccontare ciò che ho passato, tra paranoie e momenti no. Nella produzione, infatti, ho trovato le vibes che facevano al caso mio, perfette per questo testo, un beat veramente fresco”.

 

“Buio in città” arriva dopo “Fake G” – al link https://SMI.lnk.to/FakeG -, che ha presentato al mondo la sua voglia di riscatto, e “Abarth”  – al link Abarth.lnk.to/Abarth -, brano autobiografico che ha rappresentato per lui uno sfogo e un primo racconto della sua storia, aggiungendo con quest’ultimo singolo dettagli più intimi e introspettivi.

 

DILE nasce a Milano il 18 luglio 2003 in un quartiere periferico della città. Nonostante l’infanzia e l’adolescenza difficili, ha sempre visto nella musica la sua salvezza.