VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI LUCA CASTOLDI!

 

Ho paura di cadere, di sbagliare, di farmi male

Tu stammi più vicino, tu stammi più vicino

Ho voglia di valere, di non pensare, di andare al mare

Tu stammi più vicino, tu stammi più vicino

 

 

“REPUBBLICA”

È IL NUOVO SINGOLO DI

LUCA CASTOLDI

IN USCITA MERCOLEDì 23 MARZO

 

 

 

 

Il nuovo singolo di Luca Castoldi, “Repubblica”, sarà disponibile sulle piattaforme digitali Mercoledì 23 Marzo. Il brano, scritto e composto dal cantautore, segna l’inizio di un percorso artistico che porterà all’uscita di un nuovo album, atteso per l’autunno.

 

Repubblica” è la voglia e la paura di prendere la vita come viene, comunque vada a finire. Atmosfere acustiche fanno da cornice a un testo estremamente personale ed intimo, ma capace di rivelare sogni, fragilità e insicurezze di un’intera generazione.

 

 

“Io e te su un motorino a Milano

Io e te che poi mi dici “vai piano”

Mentre la gente protesta e blocca il traffico intorno a noi”

 

 

Milano fa da sfondo alla riscoperta di quelle sensazioni umane e sincere che si provano nel momento in cui ci si ritrova a scoprire un’altra persona e, di conseguenza, anche sé stessi. Mostrare le proprie fragilità risulta così un atto di estrema forza e fiducia, da compiere nella consapevolezza che essere davvero noi stessi è il primo passo per amare ed essere amati.

 

 

“Mentre i tramonti di inizio autunno sfiorano i grattacieli sopra le nostre teste,

Repubblica può essere anche un luogo, ma è soprattutto uno stato d’animo.”

 

 

Repubblica” non rappresenta che un’anteprima della nuova era artistica di Luca Castoldi, che culminerà il prossimo autunno con l’uscita del nuovo album. Ad accompagnare il cantautore in questo viaggio è l’etichetta Petricore, che ha da subito creduto nei suoi testi onesti e sinceri e nelle potenzialità dell’artista, come autore e come chitarrista. Il nuovo singolo di Luca Castoldi è infatti prodotto da Matteo BrioschiAlberto Vaiano Matteo Quadro, mixato da Thomas Calvi e masterizzato da Lorenzo D’Ambrosio.

BIOGRAFIA LUCA CASTOLDI

Dopo aver ricevuto numerosi apprezzamenti per il suo disco d’esordio Dove il sole si perde nel buio (presentato nel 2017 a La Feltrinelli di Monza), Luca Castoldi decide di fare un passo indietro e di mettere in pausa il suo progetto solista, diventando autore per alcuni artisti emergenti e supportando l’amico produttore Matteo Brioschi nell’apertura dell’etichetta discografica Petricore. “Repubblica” segna il ritorno di Luca Castoldi nel panorama musicale indipendente italiano, in cui si sta facendo spazio grazie alla sua capacità di fare propria, con estrema maturità e consapevolezza, l’eredità del cantautorato italiano, ispirandosi in particolare a Pino Daniele, Lucio Dalla, Alex Britti e Niccolò Fabi.