CHADIA RODRIGUEZ, CI SONO GROSSE LACUNE SULL’EDUCAZIONE SESSUALE!

Ciao Chadia, grazie per essere qui. Iniziamo l’intervista chiedendoti come stai vivendo questa fase della tua carriera?

Per me questa è una fase di transizione. 

Sto lavorando a tanta musica nuova con cui voglio stupire chi mi ascolterà perché nell’ultimo periodo ho forse abituato ad altro. 

“Sex, Lies & Chadia”, da una video-serie al tuo primo libro in uscita il 3 Marzo, ci puoi raccontare il processo che ha portato alla sua nascita? 

Ci siamo resi conto che ci sono grosse lacune sull’educazione sessuale, sia tra i giovani sia tra gli adulti. La sessualità è una sfera che tratto spesso nella mia musica e quindi mi è piaciuta molto l’idea di dare un contributo “formativo” sul tema, oltre che di intrattenimento (durante il programma e la scrittura del libro ci siamo divertiti tantissimo).

 Leggendo il titolo, uno che non conosce tutto il background presente dietro a questo progetto, la parola “Lies” cosa rappresenta all’interno del libro?

Le bugie fanno parte della nostra vita da quando siamo piccoli, specie quando si parla di sessualità e a volte si dicono delle bugie perché ci si vergogna, spesso per appagare il partner. Penso sia importantissimo rompere i tabù e vivere la sessualità in modo libero e consapevole, senza mentire a noi stessi.

L’argomento “sesso” è sempre stato un tabù in Italia, basti pensare alla scarsa educazione sessuale che c’è nelle scuole, secondo te l’Italia riuscirà mai ad aprire i suoi orizzonti? 

Spero di sì! Tra l’altro mi piacerebbe tantissimo portare il progetto delle scuole, chissà se un giorno sarà possibile.

Parlando di musica, quanto ti manca stare sul palco? 

Tantissimo! Prima di tornare sul palco, però, voglio tornare a stupirvi con musica nuova.

Il tuo ultimo singolo risale a Dicembre con “Tutt* Stran*”, possiamo aspettarci presto nuova musica?

Direi proprio di sì! Iniziamo con il mio feat. in due singoli, il primo esce questo venerdì e il secondo chissà, tra fine marzo e inizio aprile.

Chadia, ti ringraziamo ancora e per chiudere l’intervista ti chiediamo di salutare i nostri lettori e di dire perché dovranno leggere “Sex, Lies & Chadia”.

Ciao a tutti e grazie a Exclusive Magazine! Andate a leggervi il libro per imparare a conoscere meglio voi stessi e gli altri… e per imparare qualche trucco da usare da usare coi vostri partner 😈

Intervista a cura di Alessandro Soccini!