VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI KIRA!

ARRIVA IL RAPPER DELLA PERIFERIA ROMANA

PRONTO A RIPORTARE LE SONORITA’ UNDERGROUND

NUDE E CRUDE DEI PRIMI ANNI 2000

KIRA

“RAPPRESENTO”

FUORI VENERDÌ 11 FEBBRAIO  

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI!

 

 

Roma, 11 febbraio 2022. Esce oggi il nuovo singolo del rapper romano KIRA, intitolato “RAPPRESENTO”, disponibile su tutte le piattaforme digitali via Underdog Music/Virgin Records (Universal Music Italia).

Lontano dal glamour proposto da molti rapper e trapper contemporanei, KIRA si prefigge di riportare sulla scena le sonorità urban ed undergroud nude e crude, che hanno dominato agli inizi degli anni ‘2000; ispirandosi alle sonorità di Noyz Narcos e del Truce Klan ma facendole proprie con un’interpretazione moderna.

Anche il nuovo brano “RAPPRESENTO” non fa eccezione: sonorità “hip-hop” vecchio stile ‘alla Eminem o 50 Cent’ coinvolgenti e accattivanti.

Con questo singolo ho sentito il bisogno di rappresentare il mio quartiere, il mio background e il mio modo di vivere il rap – racconta Kira a proposito della sua nuova canzone.

 

Kira, pseudonimo di Nicolò Paoletti, è un rapper romano classe ‘00. Si avvicina al rap giovanissimo, all’età di 16 anni, formando il collettivo Blitz Gang. Successivamente da solista pubblica l’EP “Brutta Situa”, per poi tornare un anno dopo con il suo secondo lavoro dal titolo “Street” progetto caratterizzato da un sound ruvido e da toni espliciti. A settembre 2021 pubblica “Roma Chiedeva” il primo singolo con Virgin Records. Cresciuto nelle case popolari di Villa Gordiani, nei suoi testi Kira racconta il disagio della periferia romana fondendo il sound della tradizione rap capitolina con la nuova scuola.