VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI NOCTA!

IL CANTAUTORE E RAPPER
NOCTA
TORNA IL 28 GENNAIO CON IL NUOVO SINGOLO
TI SOGNO DA UN PO’
 
 
 
 
 
 
 
 

Esce venerdì 28 gennaio “TI SOGNO DA UN PO’” (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/TiSognoDaUnPo_pre), il nuovo singolo del cantautore e rapper NOCTA, dopo l’ottimo esordio con il brano “Pelle”.

“Ti sogno da un po’” è stato scritto dallo stesso Nocta, composto da Davide Gobello e Leonardo Catani e prodotto da Davide Gobello e DDR. Il brano rivela già nuove sfumature e sfaccettature del giovane artista, dimostrandone l’abile scrittura, intima e profonda, e la capacità di raccontarsi in maniera schietta e diretta.

«Questo è un pezzo diverso per me rispetto a quanto abbia fatto finora; c’è un’introspezione che viaggia in sincronia con “Pelle” senza però imitarne il modello. Il brano è un vero e proprio sfogo che racconta di quando una storia ci segna nel profondo e rimane viva dentro noi stessi nonostante la fine – racconta Nocta – “Ti sogno da un po’” per me rappresenta una vittoria personale: ho messo da parte l’orgoglio e ho ammesso i miei sentimenti. Per stare bene con se stessi bisogna provare prima a stare bene con le nuvole in sospeso nel proprio cielo, e trovare il modo di comprendersi è la soluzione per poter guardare avanti».

Giulio Felicissimo, in arte Nocta, è un giovane artista di Sorrento (NA). Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e col tempo si è avvicinato da autodidatta alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi. Nocta e Giulio convivono artisticamente e sono entrambi pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati nella sua musica viscerale e intensa. Partito dal freestyle e dalla strada, Nocta racconta nei suoi brani le sue origini, l’amore, la famiglia e le amicizie; ma anche le ferite e le sofferenze. Esordisce nel dicembre 2021 con “Pelle”, un brano che ha registrato migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali e conquistato importanti playlist editoriali, come sanguegiovane di Spotify. La vita quotidiana è la sua principale fonte di ispirazione e “Pelle” è stato solo un primo assaggio del mondo che lo circonda. Nocta ha fame di musica, ma anche di rivincita e di riscatto, e non vede l’ora di condividere con il pubblico la sua storia. Attualmente, l’artista sta anche lavorando al suo primo album.