VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI LOOMY!

LOOMY

 

FUORI VENERDì 28 GENNAIO 

NON PIOVE MAI 

IL NUOVO SINGOLO 

 

  

 

LOOMY torna venerdì 28 gennaio con “NON PIOVE MAI” (La Clinica Dischi)! 

Il brano, che arriva dopo gli ultimi singoli “America” – https://loomy.lnk.to/america – e “Il quinto dei Beatles” – https://loomy.lnk.to/ILQUINTODEIBEATLESM -, ci trascina sequenza dopo sequenza nel mondo del rapper, nella sua consapevolezza che le prime volte e i primi sbagli ci aiutano a crescere e ci fanno diventare quello che siamo. La pioggia per l’artista è un elemento rassicurante e confortante, che lo aiuta a farsi scivolare di dosso le difficoltà della vita.

 

“La pioggia – commenta l’artista – è sempre stato un buon modo per ripulirsi, come una doccia per i sensi di colpa, così l’ho sempre vista. Ho sempre avuto un debole per lei, l’ho sempre messa davanti al sole. Quando tutto va come deve andare non lo sopporto, perché non c’è nulla che mi sprona, nessun imprevisto che sia in grado di farmi dare di più di quello che ho. Il brano nasce così. Se non piove mai, a me non piace quasi niente ed è quando piove che diventa tutta un’altra storia”.

 

Lorenzo Lumia, in arte Loomy, è un artista classe ‘94 del panorama urban italiano. Il suo approccio con la musica nasce in modo molto naturale grazie a sua madre, che aveva una band con cui girava locali e feste, e al padre che era un appassionato di cantautorato italiano e non solo. All’età di 16 anni Loomy inizia a scrivere le prime canzoni, senza nemmeno registrarle, e a fare i primi concerti da solo e in apertura ad altri rapper. Due anni dopo, nel 2016, il primo contratto con Zero11 (label di Raige) e l’ingresso ad X Factor, dove arriva fino alle fasi finali dei live. A seguito dell’esperienza talent Loomy torna indipendente e firma con Artist First ed entra nei 60 selezionati di Sanremo Giovani per due anni consecutivi, per poi firmare nel 2018 con Dogozilla, etichetta di Don Joe. Tra i brani usciti durante la partnership spicca “Senza filtro”, diventato virale su Tik Tok oltre ai quasi 3 milioni di streams su Spotify. Con Dogozilla le strade si dividono e Loomy torna nuovamente indipendente prima di approdare, nel 2021, ne La Clinica Dischi, con la quale ha pubblicato due singoli, “America” e “Il quinto dei Beatles”, in attesa del primo disco, in arrivo prossimamente.