VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI TISO!

Dopo il singolo “La Febbre dell’Oro”

 

TISO

 

TORNA OGGI CON IL NUOVO SINGOLO

 

“CAROSELLO”

 

“Nessuno può farci davvero del male

Ma io non ci posso tornare

Nel Carosello dei miei ricordi”.

 

L’impossibilità di comunicare, la ricerca di un posto felice e la nostalgia dell’affinità. 

Tutto questo e molto di più è contenuto all’interno di “CAROSELLO”, il nuovo singolo del cantautore e musicista TISO. La traccia, prodotta da MyBestFault, è disponibile da oggi, martedì 18 gennaio, in streaming e in digitale al seguente link: https://distrokid.com/hyperfollow/tiso/carosello

“Questa canzone è la puntata n. 4 di una storia raccontata nelle tre uscite precedenti – racconta TISO – Esce in un momento in cui il Natale è appena finito e manca ancora un sacco all’estate, è un’invocazione disillusa all’inutilità delle cose importanti. Parla di cosa si prova a sentirsi orfani di futuro. Carosello è la giostra dell’infanzia, ma anche la finta nostalgia mai vissuta per Carosello il programma televisivo dell’era boomer, simbolo di una presunta età dell’oro tramontata propinata fino allo sfinimento da genitori e avi”.

TISO, nome d’arte per Michele Tiso, è un musicista comasco adottato da Bologna. Classe 1992, esordisce nel 2012 con un album di brani originali dalle tinte folk intitolato Zahir, pubblicato per un piccolo editore della città di Como. Nello stesso tempo si avvicina al mondo del cantautorato italiano e partecipa con altri artisti alla realizzazione di un album cover di Storia di un impiegato di Fabrizio de André con la reinterpretazione di Canzone del padre (In anticipo sul vostro stupore, L’Atlantide, 2013). Dopo essersi trasferito a Bologna e aver realizzato il videoclip del singolo Harrison Ford grazie alla vincita di un concorso fortuito, mette insieme una piccola band con la quale registra l’EP Vergine in Gemelli, che permetterà loro di accedere alle finali dell’Arezzo Wave Festival 2015. In seguito decide di fare un reboot del progetto solista, sotto il nome semplicemente di TISO, che vede la luce nell’aprile 2018 con il doppio singolo 45 Giri. Autoprodotta e senza alcun tipo di promozione, questa uscita gli vale la targa SIAE Miglior Autore 2018 al concorso Genova Per Voi di Universal Music Publishing, nonché la possibilità di esibirsi a Casa SIAE di Sanremo e al Teatro della Filarmonica di Macerata in occasione delle semifinali rispettivamente del Premio Fabrizio De André e di Musicultura 2019. Il 2020 apre a una collaborazione in team col producer MyBestFault. I due pubblicano a giugno la prima canzone, Timeout, realizzata a distanza durante il lockdown, che viene inserita nella playlist Scuola Indie di Spotify. A seguire pubblica il singolo “La Febbre dell’Oro” e il progetto “Rimini Last Dance” che vengono accolti positivamente dal pubblico e dalla critica.