Mara Sattei
“Universo” è il primo album in studio di Mara Sattei.
Dopo 3 anni di lavorazione, il disco è finalmente di tutti e l’ascolto dei 14 brani rivela l’unicità e l’eleganza di una voce che mancava nel panorama italiano. 
Mara Sattei riesce a spaziare tra i vari generi ma soprattutto riesce a creare uno stile nella scrittura e nell’attitudine vocale che difficilmente si riesce ad accostare ad un’altra figura. Ogni canzone di “Universo” è una parte di questa giovane donna che è riuscita ad affermarsi senza mai mollare; la forte spiritualità in “Perle”, la solitudine ma anche la ricerca della libertà da una storia d’amore che inghiottisce in “Sabbie Mobili”. Insieme al fratello tha Supreme, produttore dell’intero progetto, ha lavorato per creare un qualcosa che la rappresentasse in modo sincero e totalizzante. La personalità di Mara Sattei è ricca di concetti, di influenze musicali, di profondità introspettiva, di emozioni e di libertà espressiva.
La cantautrice di Fiumicino che partecipò ad Amici nel 2013, ha aperto una finestra sul suo “Universo” e non resta che ascoltarla per comprendere a pieno il suo talento, il suo percorso è la dimostrazione che ognuno ha il suo tempo, la sua opportunità. 
Pensate, la soddisfazione di ripresentarsi 9 anni dopo con più di 200 milioni di streaming, con vari Dischi d’Oro e di Platino. Le collaborazioni presenti in “Universo” sono 4: Tedua, Carl Brave, Giorgia e Gazzelle. Tutti e quattro i featuring sono azzeccati e in lista per diventare probabili singoli. Si può anche notare che sono collaborazioni non forzate ma reali e affini su un livello umano prima che artistico, come il duetto con Giorgia che è la vera chicca che nessuno si aspettava. 
tha Supreme è presente in “0 rischi nel Love” in cui sperimentano e si divertono, con la complicità che li contraddistingue, e vien fuori un pezzo destinato a diventare una hit con la cassa in 4. Con “Universo”, Mara Sattei ha ufficialmente fatto il suo debutto tra i big del nuovo pop italiano dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che non è solo la voce utile ai feat del mondo urban come, qualcuno, aveva osato pensare. L’ ”Universo” di Mara Sattei è in espansione e a noi, non resta che 
ascoltarlo. Mara Sattei si è presa la scena e adesso, provate a fermarla.
 
Articolo a cura di Alessandra De Vincenzo!