Anzj e Jack Sapienza

Anzj, Jack Sapienza
fuori il 12 novembre il singolo
pioggia a milano


Link pre-save: https://lnk.to/pioggiaamilano_pre

ANZJ: venerdì 12 novembre uscirà pioggia a milano, il nuovo singolo con Jack Sapienza, pubblicato per la label torinese RKH Music.

 

pioggia a milano è il racconto della vita di Anzj contestualizzata a Milano nella sua ricerca artistica e nelle sue interazioni sociali, sottolineando gli estremi attraenti e grotteschi della vita milanese. Anzj mescola il racconto dei suoi obiettivi artistici con discorsi da bar necessari ad attirare l’attenzione di persone intrappolate nella frenesia cittadina.

 

Il risultato è un brano fortemente orecchiabile, curato nella produzione con Jack Sapienza, padrino delle sonorità sad in Italia, tra elementi elettronici e acustici che rispecchiano pienamente il turbinio di pensieri cantati da Anzj.

Label: RKH
Distribuzione: Artist First
Edizioni: Sony Music Publishing

BIOGRAFIA ANZJ

 

Anzj, pseudonimo di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore musicale classe ’99. Nato a Milano, trascorre i suoi primi 18 anni in una piccola realtà provinciale di una valle piemontese.
Studia sin da bambino batteria e pianoforte, iniziando a 14 anni a comporre e produrre. Nel 2014 pubblica i suoi primi brani strumentali su SoundCloud e nel 2018 su YouTube col nome Anzj.
Le sue influenze artistiche sono molte e molto varie, le tematiche ricorrenti sono sicuramente legate all’immaginario emo (con accezione più astratta) e indie pop. Le sonorità spaziano fra trap e future bass, hyperpop, lo-fi e molto altro: Anzj sperimenta di continuo generi nuovi per il puro piacere di fare musica e comunicare se stesso piuttosto che per cercare di incontrare a tutti i costi il gusto del pubblico.
Con Stanza, uscita a settembre del 2019, inizia la propria collaborazione con RKH, etichetta indipendente torinese. A luglio 2020 pubblica il suo Ep di debutto intitolato Spazjo. Nell’autunno dello stesso anno rilascia bevo troppo (clancy) e successivamente, insieme a Jack Sapienza e Safe, rilascia neve a bali, reggaeton triste. Chiude l’anno con 70POSIZIONI, singolo co-prodotto con Estremo, in cui porta sonorità hyper pop inedite nella scena italiana.
A inizio 2021 pubblica l’EP cloud love, rivisitato nelle versioni acustiche uscite sul suo canale YouTube, mentre tra marzo e aprile pubblica due raccolte di due singoli intitolate Petalj, Pt.1 e Petalj, Pt.2.