FEDEZ, TUTTI ATTENDONO IL 26 NOVEMBRE!

Ormai ci siamo, il 26 Novembre sarà fuori “Disumano”, il nuovo album di Fedez. Il progetto è finalmente ultimato e presto l’artista milanese potrà tornare a far parlare di sé anche per le canzoni, oltre che per altro; con “Disumano” la musica, ma forse anche la polemica, tornerà al centro. Non a caso, in una delle ultime puntate di “Muschio selvaggio”, il podcast condotto insieme con l’amico Luis Sal, Fedez tra le righe aveva spoilerato qualche contenuto tratto dall’album; tra il serio e il faceto ha lasciato intendere che a quanto pare potrebbero esserci denunce sociali proprio contro il Vaticano, tanto criticato negli ultimi mesi, e contro il Sistema ecclesiastico della Chiesa cristiana in generale, addirittura minacciando di poter essere uno dei prossimi scomunicati! Va la pena ricordare alcuni momenti salienti di questo anno molto particolare per Fedez: ha debuttato al Festival di Sanremo al fianco di Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”, certificato con il doppio disco di platino. Ha poi scatenato un vero e proprio caso mediatico con la partecipazione e le accuse di censura alla Rai sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, passando per tutte le battaglie che continua a portare avanti, in particolare quella in favore del DDL Zan. E come non citare il tormentone estivo dell’anno, “Mille”, il brano che ha avuto il geniale merito di coinvolgere personaggi molto diversi tra loro, Achille Lauro e Orietta Berti, per rivolgersi sostanzialmente a tutti i target di pubblico possibili. Il tutto mentre spopola sempre più sui social anche grazie alle storie con i figli Leone, già baby star assoluta, e Vittoria. Fedez manca dal mercato discografico dal 25 Gennaio 2019, giorno in cui pubblicò “Paranoia Airlines”. E in questi giorni, per anticipare il lancio di “Disumano” sul mercato, è già stato rilasciato il singolo “Morire morire”, che sembra essere proprio il manifesto perfetto per questa nuova avventura del “prototipo dell’uomo moderno”, come lo ha definito recentemente Orietta Berti. Sono stati resi noti anche tutti i titoli delle tracce, e si può notare che l’album, come previsto, è composto in buona parte anche da titoli già editi, mentre vedremo presto quali altre sorprese ci sta riservando.

Articolo a cura di Domenico Scala!

2 pensieri riguardo “FEDEZ, TUTTI ATTENDONO IL 26 NOVEMBRE!

  • 6 Febbraio 2022 in 8:57 pm
    Permalink

    Hi my friend! I wish to say that this article is awesome, nice written and include approximately all significant infos. I’d like to see extra posts like this.

  • 17 Febbraio 2022 in 12:23 pm
    Permalink

    Dude.. My group is not considerably into looking at, but somehow I acquired to read several articles on your blog. Its fantastic how interesting it’s for me to visit you fairly often.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.