X Factor Vale LP
Ancora una volta XFACTOR 2021 sì aggiudica il primato per trend topic e per numero di interazioni.
Dopo Manuel Agnelli e Mika che scorsa settimana hanno definito i componenti dei loro Roster, questa volta è toccata ad Emma e Hell Raton in vista degli Home Visit. 
Una scelta ardua fatta di lacrime, swich, incoraggiamenti ed auguri per un futuro radioso ai ragazzi che sono stati eliminati in questa fase.
La prima sedia dei Bootcamp di Hell Raton è assegnata a Versailles che propone una personalissima cover di “Goodebumps”.
Il pass alla prima band và al duo M3lli e G3mma che canta l’inedito “Sulla mia tomba”. 
Con tasterino, sintetizzatore e un arrangiamento elettronico di “Runway” , passa la diciottenne Mira, lasciando tutti impressionati per la maturità con la quale è riuscita a fondere varie musicalità.
I Karakaz si esibiscono con una versione spregiudicata di “Satisfaction”, mettendo in difficoltà Hell Raton che vede in loro grandi potenzialità per i futuri live e opta per lo switch con Jathson. 
Senza dubbio Edoardo Spinsante lascia tutti a bocca aperta facendosi largo sul palco con la timidezza che lo aveva contraddistinto nelle fasi iniziali.
Abbandona poi l’imbarazzo con un grande talento cantando l’inedito “Altro”.
Per lui Hell Ratton sacrifica L8.
La squadra per i Roster quindi è così composta: Karakaz, Versailles, il duo composto da M3lli e G3mma, Edoardo Spinsante e Mira.
Stesso discorso per Emma che con una giacca tigrata e la voglia di creare una squadra forte e piena di personalità inizia i suoi bootcamp.
Le Endrigo si aggiudicano una sedia e scaldano il palco con una versione rock punk di “Lamette” di Donatella Rettore.
Vestiti di bianco e con baffetti a seguito, i Riva rievocano vagamente una famosa band indie e presentano il loro inedito “Ossa” che conquista Emma.
Riccioli biondi, occhialoni in metallo e tanta timidezza portano Edo e la sua cover di “Flaws” dei Bastille nei Roster.
Con un nuovo inedito dal titolo  “Porcella” Vale P mette a segno un’altra grande prova e porta Emma a fare il suo primo switch con Lysa.
La puntata si conclude con l’ultima prova quella di Gianmaria che con il suo inedito “Scusa Mamma”, si aggiudica le fasi successive a discapito dei Cassandra ma soprattutto porta a casa i complimenti di Emma per le musicalità e il testo molto profondo.
Così formata la squadra di Emma: Vale Lp, Riva, Gianmaria, Edo, Le Endrigo.
Ora appuntamento alla prossima puntata per scoprire chi andrà ai Live.
E se vi chiedessimo chi è il Vostro artista preferito? 
Chi portereste ai Live di XFACTOR 2021?
 
Articolo a cura di Antonio Borzacchiello!