SALMO, E’ ORA DEL RITORNO IN PISTA, INIZIA IL VALZER DI FLOP!

“Pubblicare un album ora è come sparare sott’acqua” queste le parole di Salmo – a febbraio 2021 – riguardo la possibilità di fare uscire un nuovo album.

Al rapper Sardo sarebbe mancata profondamente la presenza del suo pubblico, fondamentale per vivere al meglio l’uscita di un nuovo progetto.

Poi l’Italia torna piano piano a respirare e, insieme alle prime zone bianche, si vedono anche i primi ritorni sul palco.

Il rapper di “Midnite” coglie la palla al balzo e promette – con una storia su Instagram abbastanza provocatoria – che quest’anno ci martellerà la testa; non pubblicare un album non significa per forza che le canzoni non siano già in cantiere. 

Dice di non sentire la pressione di dover fare un disco migliore di “Playlist” (che ha ottenuto 6 dischi di platino) e che non sente il bisogno di creare a tutti i costi un brano spacca classifiche dato che è la gente che sceglie quale canzone diventa una hit e quale neanche nasce con tali aspettative.

Lui stesso svela, ancora, prima del concerto di Olbia, di avere pronte delle nuove canzoni che sta ultimando in studio.
Poi sgancia la bomba definitiva: il primo ottobre fuori “Flop”, ironicamente definito – dallo stesso rapper sardo – il suo disco peggiore.
17 inediti nei quali Salmo fonde la sua anima elettro-pop a quella rap, trattando temi quali fallimento e caduta, richiamati anche dalla foto in copertina (chiaramente ispirata a “The Fallen Angel” di Cabanel).

Sappiamo certamente che i live sono fondamentali per Salmo e l’unico motivo che ha ostacolato l’uscita di un nuovo album è stato il non poter portare sul palco le sue nuove creazioni e non farcele vivere come desidera.
Riuscirà quindi l’MC olbiese a martellarci la testa come ha promesso e a superare se stesso dopo l’enorme successo di “Playlist“ e a confermare il suo carisma sul palco?

Articolo a cura di Andrea Ciucci!

7 pensieri riguardo “SALMO, E’ ORA DEL RITORNO IN PISTA, INIZIA IL VALZER DI FLOP!

  • 7 Febbraio 2022 in 6:07 am
    Permalink

    This is a good subject to talk about. Sometimes I fav stuff like this on Redit. I don’t think this would be the best to submit though. I’ll take a look around your site though and submit something else.

  • 13 Febbraio 2022 in 11:40 am
    Permalink

    Glad to be one of the visitors on this awe inspiring web site : D.

  • 17 Febbraio 2022 in 12:34 pm
    Permalink

    Simply wish to say your article is as astonishing. The clarity in your post is simply great and i could assume you are an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the rewarding work.

  • 27 Aprile 2022 in 1:15 am
    Permalink

    I was suggested this web site by my cousin. I’m not sure whether this post
    is written by him as nobody else know such detailed about my
    difficulty. You’re amazing! Thanks!

  • 25 Maggio 2022 in 8:57 am
    Permalink

    Hi there, after reading this remarkable paragraph i am too delighted to share
    my experience here with friends.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.