UN NUOVO VIAGGIO PER ROCCO HUNT!

Anche quest’estate, anche quest’anno,  Rocco Hunt ha riscosso un grandissimo successo in Italia, ma anche in altre parti del mondo, con la sua solita hit estiva in collaborazione Ana Mena. A questo punto possiamo dire che due indizi fanno una prova, per Rocco ormai é quindi arrivato il tempo di prendere coscienza della sua dimensione internazionale. 
 
“Un beso de improviso” é stato infatti certificato disco d’oro in Spagna e in più il poeta urbano ha preso parte a molti eventi live nella stessa nazione. Ascoltare persone di altri paesi cantare le canzoni di Rocco sotto il palco penso significhi per lui un qualcosa di indescrivibile e assolutamente oltre le sue aspettative iniziali. Rocco, ultimamente ha avuto la possibilità di esibirsi in Spagna al “Coca Cola Music Experience” cantando, oltre ai suoi ultimi successi spagnoli, anche canzoni fondamentali per la sua evoluzione artistica come “Nu juorno buono”, brano con il quale riuscì a vincere Sanremo giovani ma che nessuno avrebbe immaginato ascoltare in una nazione diversa dalla nostra. Stiamo parlando di un ragazzo che non ha mai nascosto le sue radici semplici, dunque questo essere compreso all’estero, non fa solo piacere a tutti i suoi fan ma fa bene alla musica italiana in generale. Attualmente Rocco con 7.250.000 ascoltatori mensili é da ben quattro mesi il secondo artista italiano più ascoltato al mondo.
L’esportare le proprie radici, modellando la propria musica senza peró snaturarsi é stato il segreto vincente del rapper salernitano. 
Ora ci si aspetta da lui anche un album che strizzi l’occhio al mondo intero e non soltanto all’Italia con un sound fresco e particolare. Il rapper non ha nascosto di aver praticamente completato l’album all’ 81% ma sopratutto ha rivelato che il 24 Settembre sarà fuori il singolo “Fantastica” in collaborazione con i Boomdabash. In questo suo lavoro potrebbe sorprendere ancora grazie alla sua capacità di passare da uno stile ad un altro o semicemente seguirà la wave di questi ultimi anni. Le collaborazione anche potrebbero aiutare il rapper ad esprimersi al meglio, vedremo presto cosa sta preparando e magari inizieremo a farci un’idea già il 24 Settembre. 
La sua naturalezza nel fare le cose sará ancora la sua arma vincente?
 
Articolo a cura di Francesco Amato!
 

2 pensieri riguardo “UN NUOVO VIAGGIO PER ROCCO HUNT!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *