TAMASHI PIGIAMA, VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO UFFICIALE!

Siamo lieti di presentarvi l’anteprima del nuovo video ufficiale dei Tamashi Pigiama, in uscita domani su Youtube e per l’occasione un’esclusiva di Exclusive Magazine:

“Abbiamo deciso di scrivere questo pezzo perché avevamo un bel sample rombante di una motocicletta perfetto per un finale. E così abbiamo scritto 4 minuti di canzone che potessero valorizzarlo. Ironia a parte, chiaramente, ci piaceva l’idea di un pezzo che facesse ballare, con sonorità funky ma con armonie prese dall’RnB contemporaneo. In generale siamo appassionati di Black Music, ma se dobbiamo fare dei nomi tra i nostri riferimenti della scena attuale ci sono The Internet, Anderson .Paak, Tom Misch. Per quanto riguarda il video… Be’, volevamo farlo in piscina ma purtroppo mancava l’acqua. Ad ogni modo, in Italia e soprattutto tra le nuove generazioni, la musica nera e il jazz sono sempre più ascoltati. Speriamo che questo brano ci renda famosi e magari anche belli”.

Il brano? What It Takes è un brano ballabile che miscela l’andatura funk-jazz della strumentale alla produzione disco e alle linee r&b della voce, con un risultato del tutto originale. Il mood strumentale divertito si unisce a un testo che racconta con ironia disillusa le difficoltà di uno spirito libero, nel tentativo di essere compreso e accettato all’interno di una relazione sentimentale.

Le sonorità estive e spensierate si tingono quindi di una malinconia vissuta con leggerezza, grazie ad una presa di coscienza: “What It Takes” sta a significare proprio “Quanto è difficile ottenere il tuo amore”.

Ispirati da artisti come Anderson .PaakThundercat e Hiatus Kaiyote, il gruppo propone un mood fresco e variegato, che si unisce alle tematiche tipiche del miglior r&b. La produzione dosa sapientemente gli strumenti con elementi di elettronica, in uno stile che ricorda a tratti le hit di Jamiroquai e trasporta immediatamente l’ascoltatore nel groove delle ritmiche e nel soul della linea melodica vocale.

Con questo brano, i Tamashi Pigiama riescono ad incarnare perfettamente l’atmosfera dell’estate che sta finendo e la sensazione di un nuovo inizio che contraddistingue emotivamente il mese di settembre.

 

Un pensiero su “TAMASHI PIGIAMA, VI PRESENTIAMO IL NUOVO VIDEO UFFICIALE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *