VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI CROMA!

La Rue” è il nuovo singolo di Croma, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

A qualche mese di distanza da “La Creme” e “Flash”, il rapper milanese Croma torna con una nuova collaborazione, che rafforza l’asse che lo lega a Torino. Dalla Black City arrivano infatti Diemme, producer della traccia – che ha già lavorato, tra gli altri, con Rico Mendossa e Young Rame – e Sean Poly, e insieme danno vita a “La Rue”.

Influenzato dal sound francese, dalle atmosfere solenni ma incredibilmente real, “La Rue” è il manifesto di come i due rapper siano legati alla strada, al mondo che li ha cresciuti. Non è gangsta rap, non è cronaca quotidiana, è uno sfogo ma anche una rivendicazione d’appartenenza. Croma e Sean Poly sono così, e la loro musica è così, anche e soprattutto in virtù delle strade in cui sono cresciuti. Non le vogliono rinnegare, ma farne dei punti di forza.

“La Rue” è stato registrato, mixato e masterizzato da Nicholas “Sano” Atzeni e Davide “Diemme” Pantoli presso il Good Vibes Studio di Torino. La cover è a cura di Hotflyergraph.

 

 

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/3ztI9GF

 

BIOGRAFIA CROMA:

Croma è un artista milanese attivo nella scena dal 2003, socio fraterno e co-fondatore del collettivo DSCT Crew insieme a Mr Sano. Con la formazione “Dissociati” produce e distribuisce i dischi “Demo-lition” e “12 ore”. Nel 2012 esce il disco “Solitamente Solo”, prima esperienza solista prodotta dalla DSCT in collaborazione con la Saletta Studios. Nel 2014, in collaborazione con il socio Greve, pubblica “Brutal Philosophy”, uscito per HV Records, nota etichetta hardcore punk: il disco li porterà a suonare in numerosi palchi d’Italia assieme a esponenti di spicco della scena Hip Hop, italiana e non. Il disco verrà ristampato nel 2016 dall’etichetta PHNX con l’aggiunta di 3 inediti, tra cui “Back From Hell”, il quale vanta la collaborazione di Ill Bill (Coka Nostra). Nel 2017 vede la luce “Cuore”, primo album ufficiale uscito per BM Records, celebre etichetta torinese, da cui verranno estratti 3 singoli: “Intro Cuore”, “Battiti” e “Lo sai”, quest’ultimo in collaborazione con Esa (OTR), artista col quale nel 2018, affiancato da Greve alle Produzioni e da Dj Grappo agli scratch, pubblicherà l’Ep “4You”.  “Monster Track” è invece un progetto rap-metal-punk  con il gruppo Brutal Philosophy, mentre la sua ultima uscita ufficiale è l’album con Greve, “Amaro”, curato da Bassi Maestro al Press Rewind Studio. Al momento sta lavorando a nuova musica con il team Good Vibes  Studio, alla ricerca di una nuova matrice stilistica, progettando il prossimo lavoro.

 

BIOGRAFIA DIEMME:

Davide Pantoli nasce a Torino nel 1991 e già da bambino nutre un grande interesse verso la musica, iniziando ad approcciarsi a strumenti quali il pianoforte e la chitarra. Nell’adolescenza scopre i primi programmi per produrre con cui si diletta, dando alla luce diversi album e mixtape auto-prodotti. Conclusi gli studi nella Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo nel 2018 fonda il Good Vibes Studio, di cui è tuttora produttore/tecnico del suono resident.

 

BIOGRAFIA SEAN POLY:

Sean Poly, all’anagrafe Paolo Zakhary, nasce nel 1992 al Cairo in Egitto. A soli tre anni si trasferisce a Torino, nel quartiere Barriera di Milano, dove inizia ad entrare a contatto con la musica. Spinto dalla timidezza inizia a scrivere giovanissimo e, verso i 13 anni , inizia a registrare i primi pezzi nello studio di amici, fino a quando 4 anni più tardi apre il suo primo studio. Nel 2013 Sean Poly, insieme all’amico Rico Mendossa,  fonda la TDS: la crew che tutt’ora lo accompagna. Negli ultimi due anni l’attività di Sean Poly si è intensificata pubblicando vari brani insieme a Rico Mendossa, che ottengono ottimi risultati, superando anche le 200.000 views su YouTube, come “de Rossi” o “la Banda”. Questi singoli anticipano l’album collaborativo dei 2, “Street soccer”, uscito nel 2019. Chiuso questo capitolo arriva il primo lavoro solista di Poly, “Solo”, che esce il 25 ottobre 2019. Dopo “Solo” Sean Poly compare successivamente nel disco di Rico Mendossa, in “Brillo”.

Un pensiero su “VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI CROMA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *