IL RITORNO DI MARRACASH E’ IMMINENTE?

Ormai tutti sanno la risposta a questa domanda è si! Marracash, come ha già annunciato a inizio 2021, è pronto a rilasciare un nuovo progetto, più precisamente una seconda parte a “Persona”. Il suo ultimo progetto risale a Ottobre 2019 e da quel momento no ha fatto altro che guadagnare premi e certificazioni consolidando il rapper di Barona come uno dei più importanti artisti italiani.

L’unica pecca è stata il non poter sentire suonare queste tracce dal vivo, dovuto alla pandemia di questi due anni portando il tour del disco a continui rinvii. 

Per far fronte a questa situazione difficile, Marra ha continuato a sfornare strofe nei progetti dei colleghi e allo stesso tempo si è chiuso in studio a dar vita al suo sequel.

In effetti il nuovo disco è stato già messo sul mercato e andato sold out in poche ore, per la precisione, a inizio anno è stata pubblicata la “Persona – Vinyl Deluxe Box” contenete 3 vinili del disco standard + 1 con al suo interno il progetto nuovo. Però questo famigerato quarto vinile non è stato spedito insieme al box ma verrà mandato a chi ha acquistato la versione quando il nuovo lavoro verrà rilasciato ufficialmente.

Una mossa di un certo spessore che garantisce a pochissimi fan di avere in futuro la forse unica copia fisica di un progetto che si fa attendere anzi desiderare, perché guardando il profilo del rapper, pare che abbia eliminato i possibili riferimenti lasciando solo intendere in altri post che lui è in studio a scrivere.

Facendo quattro conti, le uniche informazioni che sappiamo sono che questo progetto è in cantiere, probabilmente quasi finito, uscirà entro la fine del 2021 come Universal e Marracash dicono, salvo imprevisti. Inoltre, dovrebbe seguire la falsa riga tirata da “Persona”, inteso che alle produzioni ritroveremo Marz e i concept dei brani saranno riferimenti a parti del corpo e animo di un umano.

L’unico vero problema è lo stesso Marra, in quanto tutti i fan del rap italiano, sanno che lui non è molto produttivo e allo stesso tempo estremamente perfezionista rischiando così di allungare i tempi, però considerando che “Persona” è stato fatto in circa tre mesi, un nuovo progetto concepito e creato in molto più tempo può solamente far sperare bene.

Riuscirà Marra a superare l’asticella che ha messo con il suo ultimo progetto?

Articolo a cura di Alessandro Soccini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *