3P X ROS, DA SALERNO CON LA VOGLIA DI PRENDERSI IL MONDO!

– Diamo il benvenuto a 3P e Ros tra gli amici di Exclusive Magazine, come state e che momento artistico è per voi?

È un momento molto particolare per noi , abbiamo finalmente realizzato ciò che ci eravamo prefissati ovvero far uscire il nostro primo singolo.
Stiamo vivendo il tutto con leggerezza ma allo stesso tempo sappiamo di essere all’inizio di un nuovo percorso artistico e questo implica uno sforzo maggiore per cercare di affermarci e di migliorare in questo genere musicale .
 
– Avete unito le vostre forze per un nuovo percorso insieme, come mai questa scelta?
Io e mio cugino sin da piccoli cantavamo sempre insieme, era come se cantando insieme tutta la paura o la timidezza scomparisse per un attimo .
L’unione fa la forza e forse questa è la nostra arma segreta . Siamo diversi ,ma quando cantiamo, le nostre idee ,il nostro stile e le nostre voci si completano.


– Cosa ci dobbiamo aspettare da 3P x Ros?
Da noi bisogna aspettarsi l’imprevedibilità e la leggerezza .
Stiamo lavorando ad altri brani e puntiamo a migliorarci e ad avere un margine di ascolto sempre più ampio.
3p e Ros sono due artisti che amano sperimentare e rinnovare il loro bagaglio musicale , con noi nulla è dato per scontato.
Ne vedrete delle belle


– Come vi siete avvicinati al mondo dell’hip-hop?
Diciamo che parlare di hip hop per la nostra musica penso sia riduttivo , considerando che il nostro genere si può identificare di più nel pop piuttosto che nell’hip hop; tuttavia in ogni brano cerchiamo di unire questi due ampi generi attraverso linee melodiche più pop e barre maggiormente hip hop. Sicuramente abbiamo approcciato a questi due generi grazie anche alle influenze musicali degli artisti che ascoltiamo tutti i giorni da quando siamo piccoli.
 


– Salerno nell’ultimo periodo ha sfornato talenti interessanti, cosa ha rappresentato e da cosa deriva questo cambiamento?
Il fatto che in questa città ci siano tanti ragazzi talentuosi può far solo bene a tutta la scena degli emergenti ; ognuno viene stimolato dall’altro e noto una grande coesione nel supportarsi a vicenda. Negli ultimi anni la scena Salernitana è riuscita a farsi valere tramite generi come l’hip hop, il rap e la trap, noi stiamo trasmettendo il nostro pensiero musicale tramite il pop perchè è il genere che più ci rappresenta e in questa tipologia di musica riusciamo ad immedesimarci e a dare il meglio di noi però essendo un progetto appena nato ed in via di evoluzione non è da escludere che nei prossimi singoli non possa esserci magari una traccia un po’ più hip hop

– 3 Featuring che vorreste realizzare?
Sono tanti gli artisti con cui desideriamo collaborare , forse troppi da elencare ma se proprio dovessimo sceglierne solo 3 sarebbero Sfera Ebbasta, Rocco Hunt e Rkomi, sia per la stima artistica che nutriamo per loro e sia per la somiglianza di genere che caratterizza questi artisti , attraverso canzoni che uniscono diversi generi quali hip hop, trap e pop .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.