VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI JOLLE!

JOLLE “RILASSARMI”

 

DA OGGI GIOVEDI 17 GIUGNO IL NUOVO SINGOLO DI ROBERTO JOLLE DISPONIBILE IN TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 

ASCOLTA “RILASSARMI”

SPOTIFY LINK

 

 

 

 

Si chiama “Rilassarmi” il nuovo singolo scritto e cantato da Roberto Jolle e prodotto da Domenico Orlando e Amerigo Benedetelli.
Il brano è un mix di R&B, soul con un pizzico di house music che da sempre contraddistingue la linea stilistica di Jolle.
 
“La scrittura del brano è partita nel primo lockdown dell’anno scorso. Ho vissuto quei mesi in completa solitudine barricato nel mio monolocale a Milano, ostinandomi a scrivere quanta più musica possibile e trascurando ogni possibile equilibrio di vita. Il brano per me rappresenta una via di mezzo tra un SOS d’aiuto e un cartello “Non Disturbare” appeso alla maniglia. Non ho mai amato essere al centro dell’attenzione ma arriva un momento nella vita di tutti in cui per aiutare sé stessi bisogna ricorrere al supporto altrui. Quello di “Rilassarmi” è stato un bisogno che ho dovuto necessariamente soddisfare, ho ascoltato i consigli giusti e ho sbagliato accettando più serenamente gli errori. Mi sento molto lontano da un vero e proprio stato di rilassamento, l’importante è aver capito che il relax è una condizione che va conquistata con le unghie e con i denti”
 
Gutter Music, l’etichetta indipendente che pubblica Jolle ma anche Guapo e Tony Chill con distribuzione Believe Digital, è un collettivo composto da artisti e appassionati di musica con la stessa visione e ambizione discografica. In inglese “gutter” vuol dire grondaia. L’incontro di affluenti diversi ma affini in un unico canale prende forma e vita nuova, nella forma di Gutter, una label indipendente nata per di valorizzare e dare voce a pensieri, idee e musica di artisti provenienti da tutta Italia. Dopo l’uscita del primo mixtape di presentazione del collettivo, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, Gutter music ha iniziato a dare voce ai singoli progetti, di cui TONY CHILL è stato il primo
 
Biografia
 
Roberto Jolle nasce a Bari il 4 Agosto 1997.
Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Adriano”, con la collaborazione di KKrisna su produzione di SRK . Nello stesso anno si trasferisce a Milano e affida le proprie produzioni a Gutter, label indipendente che ne cura l’aspetto musicale e manageriale.
“Ognuno di noi ha un proprio carattere. In 23 anni di vita ho formato il mio cercando di prendere il buono da chiunque abbia incontrato, interessato da sempre nel loro lato più spontaneo e genuino. 
Quando mi viene chiesto di parlare della mia musica e dei miei progetti ho difficoltà a esprimere in parole la spontaneità da cui nasce tutto. Ogni mia rima o melodia ha qualcosa di naturale, immediato e forse innato, che descriverlo per me è di molto difficile. Il mio nome d’arte  è nato nel pomeriggio di chissà che anno, in un Opel Astra con un sottofondo musicale. Ricordo solo questo: eravamo io, un mio amico, Pino Daniele, Future e Damian Marley, ognuno con il proprio joint. Prima di allora avevo già scritto una miriade di strofe, ma l’idea di ricreare una situazione identica, con il mio album nello stereo di una automobile, entrò nella mia testa e non uscì mai più. Mi è successo così poco in quegli anni che ho imparato a cogliere ispirazione da tutto, ogni dettaglio, panorama, suono. La considero la chiave della mia musica e di ogni mio progetto. Una chiave che per fortuna non è da sola nel mazzo ma è affiancata da altre”
Il viaggio di Jolle non è da solo, ma affiancato dai suoi amici più stretti, una delle sue motivazioni più grandi per fare musica tutti i giorni. Jolle è da sempre appassionato di Rap ma da qualche anno è in fissa con il Grime, Wizkid e Burna Boy. 
“In questa equazione il THC è il coefficiente con cui moltiplichi il risultato finale. Io lo so già come va a finire, non so voi”
Attualmente è al lavoro per il suo primo progetto solista ed è presente all’interno del Gutter Mixtape Vol. 1,
rilasciato il 22 Settembre 2020.

7 pensieri riguardo “VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI JOLLE!

  • 31 Gennaio 2022 in 5:19 pm
    Permalink

    I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or weblog posts in this sort of space .

    Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this web site.
    Reading this information So i’m satisfied to express that I
    have an incredibly excellent uncanny feeling I came upon just what I needed.
    I so much without a doubt will make certain to do not forget this site and provides it
    a glance regularly.

  • 31 Gennaio 2022 in 11:28 pm
    Permalink

    After looking over a number of the articles on your blog, I really like your way of writing a blog.
    I book-marked it to my bookmark site list and will be checking back soon. Please check
    out my website too and let me know what you think.

  • 7 Febbraio 2022 in 3:00 am
    Permalink

    Oh my goodness! a wonderful post dude. Thanks a ton Nevertheless We’re experiencing problem with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there any person finding identical rss issue? Anybody who knows kindly respond. Thnkx

  • 12 Febbraio 2022 in 11:14 pm
    Permalink

    I was on Twitter looking for Neiko Hand Tools when I found a link to this blog, happy I stopped by – Cheers

  • 10 Marzo 2022 in 5:51 am
    Permalink

    Good way of explaining, and good article to obtain facts regarding my presentation subject, which i am going to
    present in school.

  • 1 Maggio 2022 in 2:13 am
    Permalink

    WOW just what I was looking for. Came here by searching for linked here

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.